Catania, Il sindaco Stancanelli incontra il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania

comune catania

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha ricevuto a palazzo degli elefanti il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Michelangelo Lo Monaco, per una visita istituzionale e ope…

comune catania

di redazione

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha ricevuto a palazzo degli elefanti il nuovo commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Michelangelo Lo Monaco, per una visita istituzionale e operativa finalizzata a delineare percorsi comuni per fronteggiare il momento di crisi che attraversano gli enti locali con potenziale grave pregiudizio per i servizi ai cittadini. Stancanelli e Lo Monaco hanno scambiato opinioni e vedute sul presente e sul futuro dei due massimi enti locali alle prese con situazioni di difficoltà economico-finanziarie dovute ai gravissimi tagli ai trasferimenti statali e regionali e ai pesanti debiti fuori bilancio ereditati da vecchie gestioni.
‘Sono veramente lieto ‘ ha detto il sindaco ‘ di poter intraprendere un confronto serio e razionale per la crescita e lo sviluppo di Catania cercando soluzioni nell’interesse dei cittadini’. ‘Ho trovato nel dottor Lo Monaco ‘ ha aggiunto il primo cittadino ‘ una personalità di altissimo livello professionale e competenza che saprà suggerire le migliori soluzioni per il territorio della provincia di Catania con equilibrio e garanzia’.
Da parte sua il commissario Lo Monaco si è detto ‘compiaciuto di poter affrontare questa fase importante e decisiva con il sindaco Stancanelli che sul campo ha dimostrato di sapere attivare politiche funzionali al comune obiettivo di risanamento e rilancio del maggiore ente rappresentativo sul territorio della provincia di Catania’.
Il sindaco Stancanelli e il commissario Lo Monaco per queste finalità hanno convenuto di costituire un tavolo tecnico-operativo tra i due massimi enti catanesi per trovare soluzioni comuni anche in riferimento alle nuove leggi sulla finanza locale al fine di attivare meccanismi di salvaguardia degli interessi dei cittadini.