Categories: Catania

Catania, Il sindaco ringrazia i dirigenti scolastici che vanno in pensione

di redazione

Il sindaco Raffaele Stancanelli ha ricevuto a palazzo degli elefanti i presidi e i direttori didattici delle scuole dell’obbligo catanesi che vanno in congedo per fine servizio. Si tratta di Emanuela Deganello della scuola ‘Recupero’, Enzo Renda della ‘Pizzigoni’, Alda Buscemi della scuola ‘Capuana’, Maria Buscemi della scuola elementare ‘Sante Giuffrida’ e Angela Schillaci della “Don Bosco’. Hanno partecipato all’incontro il capo di Gabinetto Roberto Sanfilippo e la responsabile Attività Parascolastiche della direzione comunale Pubblica Istruzione, Silvana Contino. ‘Ritengo doveroso ‘ ha precisato il sindaco Stancanelli ‘ dire grazie a chi ha speso una vita professionale a favore dei ragazzi, e sono convinto del ruolo fondamentale che la scuola ha insieme alla famiglia nell’educazione dei nostri giovani’. I dirigenti hanno ringraziato il sindaco per la sensibilità che ha sempre dimostrato verso la scuola e allo stesso tempo hanno chiesto all’Amministrazione comunale di tenere ancora alta l’attenzione verso il mondo scolastico che necessita sempre più di risorse e della vicinanza delle istituzioni. ‘Il mio impegno e la mia attenzione a favore della scuola continueranno ‘ ha assicurato il primo cittadino, che ha anche donato ai dirigenti un libro su Catania ‘ e già nei prossimi giorni contiamo di sbloccare risorse grazie alla rimodulazione dei mutui’.

Redazione

Recent Posts

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

2 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

3 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

3 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

4 ore ago

Selvaggia Lucarelli, dopo l’intervista a Teo Mammucari parte la stoccata: “Cog***ne” | Appena si è girato glielo ha detto senza remore

L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…

6 ore ago

Catania, sequestrati oltre 340mila articoli contraffatti e non a norma

Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

7 ore ago