di redazione
Il sindaco Raffaele Stancanelli aprirà al pubblico, in piazza santa Maria della Salette sabato 29 settembre alle ore 17, la mostra espositiva e fieristica organizzata da Confartigianato Imprese Catania per la valorizzazione dello storico quartiere di San Cristoforo.
‘Le arti e i mestieri dell’artigianato’, questo il titolo dell’esposizione nata dal progetto ‘San Cristoforo un Quartiere da Vivere’, resterà aperta sabato 29 fino alle 21 e domenica 30 settembre fino alle ore 14.
All’iniziativa realizzata della Confartigianato Catania hanno partecipato il Comune di Catania, la Provincia Regionale di Catania, con il sostegno della Fondazione con il Sud e delle parrocchie del quartiere. L’evento fieristico darà la possibilità di vedere all’opera dal vivo gli artigiani e i loro manufatti ma darà anche la possibilità di assaporare i tipici dolci siciliani. L’idea è quella di avvicinare la gente alla conoscenza e al recupero di antichi saperi e di valorizzare la produzione artigianale, nell’intento di innescare un processo di valorizzazione e riqualificazione dell’intero territorio del quartiere.
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…
Un bonus da 1520 euro che senza limite di ISEE può entrare direttamente nelle tue…
In arrivo tante novità nel 2025, occhio a questi cambiamenti. La Nuova Assicurazione Sociale per…
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…