di redazione
Il sindaco Raffaele Stancanelli aprirà al pubblico, in piazza santa Maria della Salette sabato 29 settembre alle ore 17, la mostra espositiva e fieristica organizzata da Confartigianato Imprese Catania per la valorizzazione dello storico quartiere di San Cristoforo.
‘Le arti e i mestieri dell’artigianato’, questo il titolo dell’esposizione nata dal progetto ‘San Cristoforo un Quartiere da Vivere’, resterà aperta sabato 29 fino alle 21 e domenica 30 settembre fino alle ore 14.
All’iniziativa realizzata della Confartigianato Catania hanno partecipato il Comune di Catania, la Provincia Regionale di Catania, con il sostegno della Fondazione con il Sud e delle parrocchie del quartiere. L’evento fieristico darà la possibilità di vedere all’opera dal vivo gli artigiani e i loro manufatti ma darà anche la possibilità di assaporare i tipici dolci siciliani. L’idea è quella di avvicinare la gente alla conoscenza e al recupero di antichi saperi e di valorizzare la produzione artigianale, nell’intento di innescare un processo di valorizzazione e riqualificazione dell’intero territorio del quartiere.
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…