Venerdì 4 novembre 2011 alle ore 12.30 a Palazzo degli Elefanti il sindaco Raffaele Stancanelli incontrerà il regista americano David Lynch, il cineasta due volte Palma d’Oro a Cannes, che sarà a Catania per illustrare il programma “Scuola senza Stress”, promosso dalla Fondazione David Lynch per l’Istruzione basata sulla coscienza e la pace nel mondo, al fine di una ampia divulgazione nelle scuole catanesi e siciliane.
Scuola Senza Stress è un progetto che introduce alle tecniche di ‘Meditazione trascendentale’ ispirate alla filosofia orientale di Maharishi Mahesh Yogi (sostenuta dal regista sin dal 1973) e volte a ridurre ansia e stress in modo semplice, naturale e scientifico migliorando l’apprendimento e i risultati scolastici.
Il programma, già adottato da centinaia di scuole nel mondo con importanti riconoscimenti, è stato recepito – finora unica realtà italiana – dalla scuola media statale Edmondo De Amicis di Tremestieri Etneo, in particolare dalla professoressa Giovanna Finocchiaro.
Negli ultimi cinque anni David Lynch, autore di film entrati nella storia del cinema (Cuore selvaggio, Mulholland Drive, The Elephant Man, Velluto blu, la serie tv Twin Peaks) ha promosso in giro per il mondo progetti della Fondazione quali la riabilitazione di 5000 bambini di strada in Colombia. Per la raccolta dei fondi sono stati organizzati concerti e attività di beneficenza. Sul fronte cinematografico, Lynch ha realizzato di recente il documentario “Meditazione Creatività Pace’ sul tour compiuto in 16 paesi e sta per terminare il secondo documentario, su Maharishi Mahesh Yogi.
(Comune Catania)
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…