Nella tarda mattinata di oggi, nella clinica dov’era ricoverato da alcune settimane per un male incurabile, si è spento l’onorevole Benito Paolone.
Lo rende noto il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli che ha appreso la notizia dai familiari con cui è stato in stretto contatto personale per tutto il periodo della malattia.
‘Con l’amico Benito -ha detto il sindaco Stancanelli- perdiamo una parte di tutti noi che in questa città viviamo e per cui lavoriamo.
Paolone è stato un protagonista attivo di questa città che amava con tutte le sue forze, una passione civile che ha guidato le scelte di tutta la sua vita per difendere un’ideale di libertà e responsabilità.
Ci mancheranno il suo rigore morale, la generosità, il coraggio e lo spirito di servizio che lo hanno reso un personaggio autentico e sincero, riferimento per tanti giovani che lo hanno avuto come esempio e testimone di una vita spesa per agli altri, soprattutto verso i più deboli e i bisognosi.
Ai familiari va la mia personale accorata partecipazione al dolore al quale aggiungo, da sindaco quella dell’intera città’.
(Comune Catania)
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…