Nella tarda mattinata di oggi, nella clinica dov’era ricoverato da alcune settimane per un male incurabile, si è spento l’onorevole Benito Paolone.
Lo rende noto il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli che ha appreso la notizia dai familiari con cui è stato in stretto contatto personale per tutto il periodo della malattia.
‘Con l’amico Benito -ha detto il sindaco Stancanelli- perdiamo una parte di tutti noi che in questa città viviamo e per cui lavoriamo.
Paolone è stato un protagonista attivo di questa città che amava con tutte le sue forze, una passione civile che ha guidato le scelte di tutta la sua vita per difendere un’ideale di libertà e responsabilità.
Ci mancheranno il suo rigore morale, la generosità, il coraggio e lo spirito di servizio che lo hanno reso un personaggio autentico e sincero, riferimento per tanti giovani che lo hanno avuto come esempio e testimone di una vita spesa per agli altri, soprattutto verso i più deboli e i bisognosi.
Ai familiari va la mia personale accorata partecipazione al dolore al quale aggiungo, da sindaco quella dell’intera città’.
(Comune Catania)
Su delega di questa Procura Distrettuale della Repubblica, il 15 aprile 2025, è stata eseguita…
Fai attenzione: la pasta killer si trova in tutti i più grandi supermercati italiani. Ecco…
Questa nuova disposizione potrebbe cambiare il concetto dello spostamento in auto. Trovare parcheggio sta diventando…
È Concetto Mannisi il nuovo presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. La nomina è avvenuta…
Un'offerta incredibile, ma a tempo. Non fartela sfuggire. Amazon è rinomato per offrire un’ampia gamma…
Nella splendida cornice di Villa Miani, a Roma, si è svolta la V Edizione del…