Catania, Il sindaco Enzo Bianco riceve simbolicamente dal Lions Club un’aiuola attrezzata a verde in uno degli ingressi alla città

“Riappropriamoci della nostra città e diventiamone protagonisti’ Una rotonda ‘verde’ per abbellire uno degli ingressi alla città. E’ il dono che il Lions Catania Gioeni con la collaborazione del Le…

“Riappropriamoci della nostra città e diventiamone protagonisti’ Una rotonda ‘verde’ per abbellire uno degli ingressi alla città. E’ il dono che il Lions Catania Gioeni con la collaborazione del Leo Club ha fatto alla città di Catania e consegnato al sindaco Enzo Bianco. La rotonda è quella ubicata alla fine di via Nuovalucello, dove si incrociano i confini dei comuni di Catania, Tremestieri e San Gregorio. ‘E’ una realizzazione apprezzabile- ha detto il sindaco Bianco ‘ che ha un forte significato simbolico di < riappropriazione> della città da parte di chi la abita e la vive quotidianamente’. La scelta di quell’aiuola era stata concordata qualche mese fa tenendo conto che la rotonda è fornita di un sistema di irrigazione, che permetterà alle essenze mediterranee che vi sono state collocate di crescere senza problemi anche con la manutenzione dei giardinieri comunali. ‘Ringrazio il Lions per questo segnale alla città che va nello spirito della sussidiarietà che guida il lavoro dei club service. Spero che l’esempio di oggi possa essere seguito anche dalle altre associazioni perché i cittadini tornino ad essere protagonisti della vita della loro città’. All’incontro di stamani erano presenti l’assessore Luigi Bosco, il governatore del distretto 108 YB Antonio Pogliese, il presidente del Lions Club Catania Gioeni Francesco Pezzella e Federica Riiti presidente Leo Club.