Catania, Il Ministero delle Pari opportunità sceglie un progetto proposto dal Comitato delle Pari Opportunità del Comune di Catania

comune catania

Il comune di Catania è stato ammesso dal Ministero alle Pari Opportunità alla graduatoria dei progetti, a favore delle iniziative di pari opportunità di genere, che sono in fase di valutazione. Si tra…

comune catania

di redazione

Il comune di Catania è stato ammesso dal Ministero alle Pari Opportunità alla graduatoria dei progetti, a favore delle iniziative di pari opportunità di genere, che sono in fase di valutazione. Si tratta della concessione di contributi per iniziative finalizzate alla promozione delle politiche e dei diritti delle persone e delle pari opportunità per tutti. Lo ha comunicato Carmencita Santagati, presidente del comitato Pari Opportunità che ha detto: ‘è il risultato di un lavoro serio e costante che stiamo facendo nella città per espandere, anche con le altre associazioni che si occupano di parità di genere, e diffondere un sentire diverso che deve diventare la regola mettendo in angolo le sopraffazioni attuali’. La Santagati ha anche espresso soddisfazione per la nuova legge, sulle cosidette ‘quote rosa, il cui iter legislativo è in corso, già approvata dalla Camera e in esame al Senato.  ‘Si deve comunque- ha detto la Santagati-  registrare che, pur in mancanza ancora di una legge, l’ultima tornata elettorale ha notevolmente aumentato il numero delle donne nei consigli comunali della nostra provincia’.