Categories: Catania

Catania, Il ‘Catania Calcio a 5’ sceglie Librino

Bianco: ‘Lo sport veicolo di crescita sociale’

‘Una società sportiva che decide di mettere radici in una realtà complessa come quella di Librino, piena anche di prospettive di futuro e di crescita, non può che trovarmi fermamente al suo fianco e tra i più convinti sostenitori ‘
Così il sindaco Enzo Bianco ha presentato nel Palazzo degli elefanti la società ‘Catania Calcio A 5’ che quest’anno, con l’ingresso in serie A2, ha trasferito le proprie attività da Viagrande a Catania, in particolare a Librino e al PalaNitta, assumendo la denominazione di ‘Catania Calcio a 5’ e anche i colori del capoluogo etneo, il rosso e l’azzurro.
Alla presentazione, coordinata dal giornalista Umberto Teghini, hanno preso parte il presidente della società Antonio Marletta con la responsabile del settore giovanile Maria Giovanna Poli, il delegato provinciale Figc (Federazione italiana gioco calcio) Pietro Ranno e rappresentanti della prima squadra e del settore giovanile.
‘Siamo a Catania ‘ ha sottolineato il presidente Marletta – grazie al sindaco Bianco che crede fortemente nel valore sociale dello sport e sin da subito ha avuto fiducia nella nostra società, che fra l’altro in quattro anni ha portato la squadra dalla serie D alla A2, e soprattutto nella forza del progetto ‘Un arcobaleno per il sociale’, curato da Maria Giovanna Poli, con l’apertura di una scuola calcio a tutti i giovani di Librino’.
Al termine dell’incontro la società ha donato al primo cittadino il gagliardetto, la targa e la maglia personalizzata della squadra, quest’ultima consegnata dai ragazzi della scuola calcio di Librino. Il Sindaco ha ricambiato con il gagliardetto della Città e una promessa: ‘Sarò al PalaNitta in una delle prossime partite a tifare per voi e i colori della nostra Catania’.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

1 ora ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

6 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

9 ore ago