Categories: Catania

Catania, I cittadini incontrano il sindaco all’Urp di palazzo degli elefanti

All’insegna di un costruttivo clima di collaborazione si è svolto il primo incontro tra il sindaco Raffaele Stancanelli e i cittadini che, tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, chiedono risposte su argomenti di vario interesse. Una decina di cittadini si sono susseguiti ad incontrare il primo cittadino che si è intrattenuto con loro presso la rinnovata sede dell’Urp per oltre un’ora.
‘E’ un appuntamento, questo del venerdì – ha detto il sindaco Stancanelli – che continuerò con piacere. Una maniera incisiva per conoscere da vicino i bisogni e le aspettative dei catanesi e nel contempo, ove possibile, affrontare e risolvere le criticità nella massima trasparenza’.
I cittadini che hanno incontrato il capo dell’Amministrazione hanno rappresentato situazioni relative, tra l’altro, a metanizzazione, pagamenti cooperative di lavoro, ristrutturazioni di locali destinati a scopi sociali, agevolazioni Tarsu, questioni legate alla pubblica incolumità. Ad assistere il sindaco nel merito delle questioni sono stati chiamati i dirigenti e i funzionari preposti alla materia evidenziata dal cittadino che hanno potuto verificare lo stato di attuazione delle segnalazioni effettuate.
I Venerdì del sindaco proseguiranno e chi volesse incontrare il primo cittadino può farne richiesta attraverso ‘La stanza del cittadino’, l’area informatica raggiungibile dal sito istituzionale, in cui ci si registra anche per fissare appuntameni con i funzionari e con il capo dell’Amministrazione. L’appuntamento con il sindaco si può anche chiedere attraverso l’Urp, basterà presentare un documento valido e precisare l’argomento di cui si vuole trattare.
 ‘Questi incontri ‘ ha concluso il sindaco – fanno sentire i cittadini partecipi di un progetto: quello della città che vuole andare avanti, senza inutili contrapposizioni. Porre dei problemi è sempre positivo e parlarne con il capo dell’Amministrazione può avere un solo significato: che insieme cittadini e Comune, i problemi, se affrontati con lealtà e spirito di collaborazione si possono risolvere positivamente’.  
(Comune Catania)

Redazione

Recent Posts

Addio bonifici, per pagare si torna al vecchio metodo: anche le nostre nonne lo facevano | Altro che progresso

Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…

4 ore ago

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

6 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

9 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

11 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

13 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

18 ore ago