All’insegna di un costruttivo clima di collaborazione si è svolto il primo incontro tra il sindaco Raffaele Stancanelli e i cittadini che, tramite l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, chiedono risposte su argomenti di vario interesse. Una decina di cittadini si sono susseguiti ad incontrare il primo cittadino che si è intrattenuto con loro presso la rinnovata sede dell’Urp per oltre un’ora.
‘E’ un appuntamento, questo del venerdì – ha detto il sindaco Stancanelli – che continuerò con piacere. Una maniera incisiva per conoscere da vicino i bisogni e le aspettative dei catanesi e nel contempo, ove possibile, affrontare e risolvere le criticità nella massima trasparenza’.
I cittadini che hanno incontrato il capo dell’Amministrazione hanno rappresentato situazioni relative, tra l’altro, a metanizzazione, pagamenti cooperative di lavoro, ristrutturazioni di locali destinati a scopi sociali, agevolazioni Tarsu, questioni legate alla pubblica incolumità. Ad assistere il sindaco nel merito delle questioni sono stati chiamati i dirigenti e i funzionari preposti alla materia evidenziata dal cittadino che hanno potuto verificare lo stato di attuazione delle segnalazioni effettuate.
I Venerdì del sindaco proseguiranno e chi volesse incontrare il primo cittadino può farne richiesta attraverso ‘La stanza del cittadino’, l’area informatica raggiungibile dal sito istituzionale, in cui ci si registra anche per fissare appuntameni con i funzionari e con il capo dell’Amministrazione. L’appuntamento con il sindaco si può anche chiedere attraverso l’Urp, basterà presentare un documento valido e precisare l’argomento di cui si vuole trattare.
‘Questi incontri ‘ ha concluso il sindaco – fanno sentire i cittadini partecipi di un progetto: quello della città che vuole andare avanti, senza inutili contrapposizioni. Porre dei problemi è sempre positivo e parlarne con il capo dell’Amministrazione può avere un solo significato: che insieme cittadini e Comune, i problemi, se affrontati con lealtà e spirito di collaborazione si possono risolvere positivamente’.
(Comune Catania)
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…
L'Etna è uno dei principali vulcani in Europa, ma in Sicilia ce ne sono degli…
Finalmente Francesca Fagnani si rilancia su quello che è successo con Teo Mammuccari. Altro che…