Catania, Guasti informatici risolti
In riscontro a quanto pubblicato sul quotidiano La Sicilia a firma dell’ex consigliere provinciale Antonio Tomarchio in data 17/09/2013 si precisa che:
A seguito di accertamenti disposti dal…
In riscontro a quanto pubblicato sul quotidiano La Sicilia a firma dell’ex consigliere provinciale Antonio Tomarchio in data 17/09/2013 si precisa che:
A seguito di accertamenti disposti dal commissario straordinario della Provincia, Antonella Liotta, circa il mancato funzionamento dell’archivio on-line relativo alle sedute dell’ultima consiliatura, l’ufficio Sistemi informativi diretto da Sabastiano Manciagli ha chiarito i motivi del disservizio. ‘Il servizio di streaming delle sedute on-line del Consiglio è stato già ripristinato in data 17/09/2013 ‘ si legge nella nota a firma di Manciagli -. Si precisa che il disagio è stato causato da un ‘disallineamento di puntamento’ dei dati presenti in archivio a seguito della configurazione dei nuovi Server web trasferiti da Milano alla sala Ced del Centro direzionale Nuovaluce della Provincia’. L’intervento di riallineamento era stato già pianificato nella settimana precedente alla nota pubblicata sulla rubrica del quotidiano a prescindere, quindi, dalla segnalazione dell’ex consigliere. Nessuna censura si è voluta operare ma, al contrario, si è provveduto a migliorare il servizio erogato al pubblico dai siti internet della Provincia e dei 30 Comuni, che hanno partecipato ai progetti Seol e Etna on-line, e di altri 8 Comuni che recentemente hanno aderito al nuovo progetto Sisca.