Migranti: Bianco, ‘governo dichiari stato d’emergenza’
Il Sindaco di Catania, ‘Comuni sono ormai allo stremo e non sono più in grado di fronteggiare un’emergenza di così vaste proporzioni’. In arrivo a Catania altri 800 migranti oltre ai 400 ospitati nei palasport e i 4000 di Mineo ‘I Comuni sono ormai allo stremo a fronte degli incessanti sbarchi di migranti sulle coste siciliane’. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco aggiungendo che gli enti locali dell’Isola ‘non sono più in grado di fronteggiare un’emergenza di così vaste proporzioni’ e che ‘lo sforzo va distribuito sul territorio di tutto il Paese’. Solo in provincia di Catania sono in arrivo in queste ore altri 800 migranti oltre ai 400 già ospitati a fatica nei palasport della città capoluogo e i 4.000 di Mineo. ‘Chiediamo dunque al governo nazionale ‘ ha affermato Bianco – di dichiarare lo stato d’emergenza. Inoltre, con la presidenza di turno, chiediamo di invitare tutti i Paesi dell’Unione ad attuare il pattugliamento costante del Mediterraneo con le relative operazioni di soccorso e assistenza. La Sicilia rappresenta il confine dell’Europa, non soltanto dell’Italia’.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…