Al via l’azione amministrativa per rispondere
ai problemi della
città
Comincia a prendere corpo la squadra di governo del sindaco Enzo Bianco che sarà già operativa da domattina con una convocazione di Giunta per le ore 12. Oggi pomeriggio nella sala Giunta di palazzo degli Elefanti, hanno giurato nelle mani del Segretario Generale Gaspare Nicotri, i cinque assessori indicati dal primo cittadino al momento della sua candidatura a sindaco. Sono Rosario D’Agata, Luigi Bosco, Angela Mazzola, Valentina Scialfa, Fiorentino Trojano.
É stata una cerimonia sobria durante la quale i nuovi assessori hanno giurato ‘di adempiere alle funzioni di assessore con scrupolo e coscienza nell’interesse di Catania”.
‘Ho deciso ‘ ha dichiarato il sindaco Enzo Bianco- di avviare a tamburo battente l’attività amministrativa per rispondere ai bisogni della città con provvedimenti urgenti. Per questo, inizieremo a lavorare senza attendere l’insediamento del Consiglio Comunale per evitare di perdere importanti finanziamenti. L’impianto istituzionale- ha proseguito il sindaco – sarà completato entro agosto ma intanto è importante cominciare a rispondere da subito ai problemi pressanti della città’.
Bianco chiederà ai dipendenti il massimo impegno possibile e, ha detto: ‘ mi aspetto un aiuto anche dal Governo Centrale e da quello Regionale ‘ .
Bianco chiederà ai dipendenti il massimo impegno possibile e, ha detto: ‘ mi aspetto un aiuto anche dal Governo Centrale e da quello Regionale ‘ .
Il primo cittadino, parlando dei suoi progetti ha affermato che porrà la massima attenzione alla questione femminile facendo diventare Catania una città leader nell’azione di prevenzione alle violenza di genere e di sostegno alle donne.
FP
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…