Catania, Giornata mondiale del Gioco. Il presidente Castiglione partecipa alla manifestazione del c.d. P.S. Mattarella di Gravina
Lunedì 28 maggio, alle ore 9.30, il Circolo didattico ‘P. S. Mattarella’ di Gravina di Catania (zona Fasano, via Aldo Moro 24) festeggerà la Giornata Mondiale del Gioco con una manifestazione tesa ad …
di redazione
La Provincia di Catania rende noto che Lunedì 28 maggio, alle ore 9.30, il Circolo didattico ‘P. S. Mattarella’ di Gravina di Catania (zona Fasano, via Aldo Moro 24) festeggerà la Giornata Mondiale del Gioco con una manifestazione tesa ad accomunare le diverse iniziative che hanno avuto luogo nell’ultimo anno scolastico, tra cui l’inaugurazione della Pinacoteca dei Bambini (galleria d’arte permanente, contenente le opere più meritevoli eseguite dagli alunni) e la premiazione degli allievi che, riuniti in squadra, si sono classificati al primo posto nella gara regionale di giochi matematici tra tutte le scuole (Siciliae Mathematicae Certamen).La celebrazione della Giornata Mondiale del Gioco trasformerà i corridoi ed il cortile della scuola in altrettanti campi per i giochi da tavolo e per vecchie e nuove attività ludiche. Festeggeranno con gli alunni e i docenti, dopo i saluti del dirigente scolastico Maria Virginia Filippetti, il sindaco di Gravina Domenico Rapisarda, il presidente della Provincia Giuseppe Castiglione, il dirigente USP Raffaele Zanoli, il vicesindaco Alfio Nicosia, l’assessore alla Paolo Melillo, il consulente della Regione Giuseppe Italia, l’assessore Giorgio Fichera e Mario Giuffrida, direttore artistico delle ‘Città Invisibili’. La manifestazione avrà inizio alle 9,30 e si concluderà alle ore 13.