Catania-Genoa 3-2. Bergessio fa volare i rossazzurri

Esordio vincente per i rossazzurri al Massimino. Il Genoa di De Canio esce sconfitto dopo una partita sconsigliata ai deboli di cuore

di Daniele Di Frangia

Esordio vincente per i rossazzurri al Massimino. Il Genoa di De Canio esce sconfitto dopo una partita sconsigliata ai deboli di cuore. Etnei che vanno sotto nel primo tempo ma che sanno poi ribaltare il match e vincere quando la gara sembra compromessa.

Maran sceglie ancora il 4-3-3, lo stesso che aveva ben figurato a Roma. Il Genoa punta subito su Vargas, grande ex rossazzurro. Il primo tempo è a favore del Catania che preme sull’acceleratore ma che non riesce a passare. Chi passa invece è il Genoa che con Kucka servito da Immobile, va in vantaggio. La reazione c’è ma si va all’intervallo col vantaggio del Grifone.

Nella ripresa arriva la pioggia e con essa il veemente attacco rossazzurro. Bergessio si trasforma in mister cinismo e nel giro di pochi minuti trova la doppietta, prima di destro, poi di testa. Sembra fatta, il pubblico esplode. Merito anche del nuovo acquisto Castro che serve l’assist decisivo proprio a Bergessio. Il pareggio di Jankovic arriva inaspettato con un destro dal limite. Il pareggio sembra poter essere il punteggio finale, invece è Ciccio Lodi a trasformare su punizione per il gol del 3-2 finale.