Categories: Importati da SN24

Catania-Genoa 2-1, Andujar salva i rossazzurri

Vittoria in rimonta per i rossazzurri che sfatano il tabù antipasto e portano a casa tre punti a dir poco fondamentali. Dopo una partita tiratissima contro un Genoa ostico, il Catania riesce a ribaltare il risultato di svantaggio e a siglare la vittoria.

Simeone senza mezzi termini, tre punte fisse e Lodi a centrocampo. Dietro Augustyn sostituisce lo squalificato Spolli mentre Carboni torna in mediana. Genoa più compatto con un 4-4-2 pronto a chiudersi e ripartire. Dopo una partenza all’attacco ma senza grandi occasioni, il Catania va sotto. Andujar respinge male un tiro da fuori e Floro Flores è pronto al tap-in decisivo. Lo scoramento comincia a regnare sovrano e i giocatori avvertono la pressione. Solo un’occasione, peraltro ghiotta, capitata a Pablo Ledesma ma sprecata dall’argentino in piena area. Gli etnei rischiano di capitolare al 36esimo quando Rossi colpisce la traversa di testa e subito dopo impegna Andujar in una deviazione non facile.

Nella ripresa scende in campo un altro Catania. Dentro Ricchiuti e Schelotto per Ledesma e Potenza. L’inizio è vertiginoso: al 51esimo batti e ribatti in area e Maxi Lopez insacca il gol del pareggio. Passano 5 minuti e ancora Lopez in azione di sfondamento trova il supporto decisivo di Bergessio che indovina un tiro fulmineo sul primo palo beffando Eduardo. Gara completamente capovolta e rossazzurri ora in vantaggio. Al 68esimo il match si mette ulteriormente in discesa per gli etnei: Criscito fera Lodi a limite dell’area e per lui è rosso. Nel giro di tre minuti Giannoccaro espelle anche Floro Flores e Ballardini, entrambi dalla panchina. Sembra fatta ma alla mezzora ecco il colpo di scena: Augustyn atterra Paloschi in area, per l’arbitro salentino è rigore ed espulsione. Veloso la indirizza ma Andujar intercetta salvando il risultato e riscattandosi dopo l’errore del primo tempo. Il resto è cuore e grinta con gli ultimi dieci minuti a lottare su ogni pallone. Catania adesso a +4 dalla zona calda, passo in avanti importante soprattutto per gli altri risultati delle avversarie.

Daniele Di Frangia

{mosgoogle}
{mossocialbookmark} 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Rivoluzione mutui, non cacci un centesimo e la casa è tua: vale per monolocali e ville con piscina, c’è chi paga per te

Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…

10 ore ago

Processo Open Arms, Matteo Salvini assolto

Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…

10 ore ago

LIDL, con 10 euro rifai tutto il guardaroba: mai visti prezzi così bassi per degli abiti così belli | Fai anche i regali di Natale così

In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…

12 ore ago

Lagalla tira le somme di metà mandato, “Palermo in crescita”

Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…

13 ore ago

Apri il portafogli: se hai questa moneta da 1 euro sei ricco | ‘Paghi’ con quella e te ne danno 1000 indietro

Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…

17 ore ago