Francesca Raciti primo presidente donna del Consiglio comunale di Catania È stata eletta dall’assemblea cittadina, insediatasi stasera, con 39 voti su 43 presenti. Nel suo discorso di apertura ha affermato che intende essere ‘la presidente di tutti i consiglieri’Francesca Raciti (Pd), è il primo presidente donna del Consiglio comunale di Catania. È stata eletta dall’assemblea cittadina, insediatasi stasera, con 39 voti su 43 presenti. Due le schede bianche. Francesca Raciti, 32 anni, consigliere comunale uscente, nel suo discorso d’apertura ha affermato che intende essere ‘la presidente di tutti i consiglieri’ e si è richiamata ai principi di trasparenza, efficienza e costante impegno per difendere la città come bene comune. Ha auspicato inoltre un Consiglio comunale ‘umile e capace di ascoltare la voce dei cittadini, per raggiungere risultati in linea con i sogni e i bisogni”.
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…