«L’interpretazione fotografica di Phil Stern ha contribuito a scrivere la storia dell’indelebile ferita che la II Guerra mondiale ha provocato in Sicilia ‘ ha affermato il commissario straordinario della Provincia, prefetto Giuseppe Romano -. Immagini che rappresentano frammenti di vita e permettono di verificare l’esattezza delle cronache dell’epoca e di colmare i vuoti delle interpretazioni parziali e soggettive. L’esposizione degli ‘scatti’ alle Ciminiere fornisce una visione più completa dell’evento, già ampiamente rappresentato al ‘Museo storico dello Sbarco in Sicilia ‘ 1943’, realizzato dalla Provincia di Catania e valutato dai visitatori tra i migliori dei musei storici italiani. Un risultato narrativo di sicuro impatto che consegniamo alla visione degli interessati e soprattutto ai giovani ai quali affidiamo il sapere del vissuto, lo scrigno della memoria, per non dimenticare».
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…
L'intervista, poi interrotta, di Teo Mammucari al programma "Belve" ha lasciato e continua a lasciare…
Nel corso delle ultime settimane, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…