di redazione
Il set di Squadra Antimafia 5 in via Crociferi assediato da centinaia di fans ha fatto da sfondo all’incontro del sindaco Raffaele Stancanelli con la produzione e il cast della nota serie tv, in lavorazione in questi giorni a Catania (e provincia) con la collaborazione della Film Commission del Comune, all’interno di un programma di sette settimane di riprese. Ad accogliere il primo cittadino c’erano l’organizzatore generale e il direttore di produzione della Taodue Film, rispettivamente Filippo Deodato e Santina Cantone, il regista Giacomo Martelli, gli attori Marco Bocci e Greta Scarano con i rappresentanti dei vari reparti impegnati nelle riprese.
‘Ringrazio la produzione di Squadra Antimafia per avere scelto la nostra città ‘ ha detto il sindaco Stancanelli. Catania ha una importante e antica tradizione nel settore cinematografico e via Crociferi è uno dei luoghi più rappresentativi del nostro immaginario filmico. Ma sono tanti qui i luoghi cari a registi e produzioni’. Nel capoluogo etneo la troupe ha girato anche in piazza Federico di Svevia e nella zona di Castello Ursino, in piazza Scammacca, via Auteri, piazza Teatro Massimo, alla Pescheria, al Passiaturi e in altre caratteristiche location del centro strorico, oltre che alla Plaia. ‘L’arrivo di una produzione favorisce l’economia e l’immagine del territorio interessato – ha aggiunto il sindaco – e la presenza oggi così numerosa di giornalisti, fotografi e pubblico ne è dimostrazione’.
‘Siamo particolarmente grati al sindaco e al Comune di Catania per l’accoglienza e l’assistenza durante le riprese ‘ ha dichiarato il regista Giacomo Martelli affiancato dai responsabili della produzione Filippo Deodato e Santina Cantone – Catania è una città che si presta molto ai set cinematografici e il pubblico tanto attento e curioso quanto disciplinato e rispettoso del lavoro della troupe’. Tra i flash e la calca di fotografi e pubblico, Marco Bocci e Greta Scarano, anche loro entusiasti del set catanese, si sono lasciati sfuggire un appunto sulla trama della quinta stagione degli episodi: ‘La <<squadra>> di Palermo e quella di Catania si incontreranno per dar luogo a nuove modalità operative’. Per saperne di più, è necessario attendere l’autunno del 2013, quando le dieci puntate (di cento minuti ciascuna) della nuova serie ambientata a Catania saranno messe in onda in prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset.
Tra gli attori protagonisti, nomi di rilievo nazionale: oltre a Marco Bocci (Domenico Calcaterra), Giulia Michelini (Rosy Abate), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli), Ludovico Vitrano (Palladino), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte), Bruno Torrisi (Questore Licata) e volti nuovi, anche catanesi, come Francesco Sciacca.
Nella foto in alto, da sinistra: Giacomo Martelli, Marco Bocci, sindaco Raffaele Stancanelli, Santina Cantone. Nella foto al centro, da sinistra: Greta Scarano, Marco Bocci, sindaco Raffaele Stancanelli. In basso, il sindaco Stancanelli con l’organizzatore generale Filippo Deodato sul set in via Crociferi
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…