Il Sindaco, ‘Vanno garantiti quei Teatri che hanno, molto più che altre organizzazioni, problemi di programmazione: i finanziamenti per Stabile e Bellini sono una nostra priorità assoluta’
‘Comprendo i sentimenti del presidente Crocetta quando dice che è stato costretto a pubblicare sulla Gazzetta ufficiale una finanziaria che uccide la Sicilia, ma non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto’. Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco aggiungendo: ‘Le ultime notizie sono che il consiglio dei Ministri ha individuato la maniera per sbloccare buona parte degli oltre 500 milioni di euro vincolati nel Fondo dei residui attivi dopo l’impugnativa del Commissario dello Stato e l’assessore Bianchi sarà pronto ad attuare tutti gli adempimenti conseguenti’. ‘Il mio appello ‘ ha aggiunto il Sindaco – è che si pensi prima di tutto al delicatissimo settore della cultura, a quei teatri che hanno, molto più che altre organizzazioni, problemi di programmazione’. ‘Vanno garantiti ‘ ha detto Bianco – i finanziamenti per Stabile e Bellini, che sono una nostra priorità assoluta. La cultura, e lo dimostra il dialogo costante che abbiamo con i ministri Bray e Trigilia, deve diventare per la Sicilia, e in particolare per la Sicilia orientale, il settore su cui puntare per uno sviluppo sostenibile. E i nostri teatri hanno una fondamentale importanza in questo’.
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…