Catania Film Fest, dal 18 al 21 aprile parte la settima edizione

Catania Film Fest. Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale della settima edizione del “Catania Film Fest – Gold Elephant World” che, dal 18 al 21 aprile, porterà a Catania attori, registi, artisti e pellicole inedite oltre a numerosi cortometraggi in concorso.

Il ricco programma si aprirà il 18 aprile al cinema Multisala Lo Po, con il lungometraggio Senza fiato di Raffaele Verzillo, un dramma sui generis, dai toni più sommessi che strillati. Il giorno seguente, giovedì 19 aprile (Multisala Lo Po), verrà proiettato ‘Blue Hollywood’ di Francesco Gabriele, la storia di Celeste, una ragazza inglese e di Alessandro un ragazzo italiano, due giovani attori con diverse personalità e un modo diverso di affrontare la professione. Chiuderà il ciclo dei lungometraggi (20 aprile alla Multisala Lo Po) il film ‘Chi salverà le rose?’ di Cesare Furesi, una famiglia arcobaleno ante litteram che si troverà ad appianare incomprensioni prima che sia troppo tardi. Caterina Murino sarà l’ospite d’onore del 7° Catania Film Festival.

Catania Film Fest: i sei cortometraggi finalisti proiettati al Ma Catania

I film saranno preceduti dalla proiezione del corto ‘Sono un supereroe’ di Nino Giuffrida, ‘Cecilia’s affair’ di Fabio Fagone, ‘Anniversary’ di Angelica Germanà Bozza e 8 giugno ’76 di Gianni Saponara. Mentre i sei cortometraggi finalisti saranno proiettati il 21 aprile alle ore 18 al Ma Catania.

La serata di chiusura in programma sabato 21 aprile alle ore 20.30 presso il Ma Catania, vedrà la partecipazione di numerosi ospiti, tra cui: Valentina Lodovini, Antonietta De Lillo, Roberto Cipullo, Alice Caioli, Carolina Rey, Donatella Finocchiaro, Fabio Boga, Giulio Cesare Senatore, Lando Buzzanca, Francesco Gabriele, gli Archinuè, Raffaele Verzillo, Cesare Furesi, Marcello Mazzarella, Cristian Scardigno e tanti altri.