Categories: Catania

Catania, Fiera Sant’Agata: Bianco, ‘Ci sono i presupposti perché sia un successo’

Ufficio Stampa 03.02.2014
Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha visitato oggi, accompagnato dall’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola e dal Commissario straordinario dell’Autorità Portuale Cosimo Aiello, l’area del Porto nella quale ha trovato posto la Fiera di Sant’Agata. ‘Oggi ‘ ha detto Bianco – c’è un bel sole, dopo il maltempo dei giorni scorsi. La Fiera è pulita, ordinata, siamo a due passi dalla Cattedrale e il centro di Catania pieno di persone che vogliono godersi la Festa.  Il posto è raggiungibile con delle corse gratuite dell’Amt e con la Metro e  qui dietro c’è il parcheggio Alcalà. Insomma, i presupposti perché la Fiera sia un successo ci sono tutti e io spero che possa rappresentare una boccata d’ossigeno per gli operatori commerciali, che hanno accettato la sfida di utilizzare il Porto, con il vantaggio di non avere abusivi a fare concorrenza sleale’. ‘Un Porto che, peraltro ‘ ha aggiunto il Sindaco – come Amministrazione intendiamo aprire sempre di più alla città e  vogliamo ringraziare Autorità Portuale e Comando della Capitaneria che stanno collaborando a questo progetto’.   Il Sindaco si è soffermato a parlare con gli espositori, più numerosi che nell’ultima edizione, ribadendo che, al termine dei festeggiamenti agatini, sarà creato un tavolo comune sulle manifestazioni fieristiche in maniera da consentire una programmazione utile sia all’Amministrazione sia agli operatori. Nella Fiera di Sant’Agata di quest’anno va sottolineato anche un aumento delle categorie merceologiche con un ritorno, per esempio, dell’antiquariato. Ci sono poi stand specializzati nell’abbigliamento, nelle calzature e nell’artigianato, locale e non. Particolarmente frequentati gli stalli con le novità per la casa e per la cucina e gli stand di enogastronomia, con specialità anche di altre regioni.

Redazione

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

14 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

48 minuti ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

3 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

5 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

7 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago