Ben 180 piantine sono state messe a dimora da una cinquantina di alunni della scuola Campanella Sturzo aiutati dai volontari di Legambiente. L’assessore D’Agata, ‘Esperienza di grande valore educativo’
Ben 180 alberelli donati dall’Azienda Foreste demaniali sono stati piantati oggi a Librino in uno spazio verde vicino al Palazzo di cemento e che era bruciato in un incendio scoppiato nella scorsa estate. Le piantine – olivastri, carrubi, lecci e bagolari – sono state messe a dimora da una cinquantina di alunni della scuola Campanella Sturzo accompagnati dagli insegnanti e aiutati dai volontari di Legambiente. All’iniziativa erano presenti, tra gli altri, l’assessore all’Ecosistema urbano Rosario D’Agata, il presidente del consiglio di quartiere Lorenzo Leone e il vicepresidente Giovanni Cannavò. ‘Si è trattato ‘ ha spiegato l’assessore D’Agata ‘ di una sorta di ‘posticipo’ di quella Festa dell’albero fatta nel Parco Gioeni. Per gli studenti si è trattato di un’esperienza di grande valore educativo e sociale, visto che hanno avuto la possibilità di contribuire a ripopolare di specie vegetali tipiche delle nostre zone un terreno reso desolato da un incendio’.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…