Catania: favoreggiatore di un boss e candidato alle Comunali. Arrestato Giovanni Castelli

I carabinieri hanno arrestato a Catania, su provvedimento del gip, Giovanni Castelli, 36 anni, per il reato di favoreggiamento personale aggravato dalla finalita’ mafiosa per avere aiutato il latitante Orazio Magri’…

di redazione

Catania, 29 Apr. – I carabinieri hanno arrestato a Catania, su provvedimento del gip, Giovanni Castelli, 36 anni, per il reato di favoreggiamento personale aggravato dalla finalità mafiosa per avere aiutato il latitante Orazio Magrì, finito in manette lo scorso primo marzo in Romania.

Castelli, adesso rinchiuso nel carcere di Bicocca, era in procinto, spiegano gli investigatori, di candidarsi alle elezioni comunali di Catania con la lista civica “Tutti per Catania”, che appoggia il sindaco uscente del Pdl, Raffaele Stancanelli.

Magrì e’ stato il reggente operativo del clan Santapaola, sfuggito alla cattura il 25 luglio 2012, quando i carabinieri avevano tentato di notificargli un provvedimento di carcerazione per associazione per delinquere di tipo mafioso nell’ambito dell’operazione “Stella Polare”.