di redazione
Mercoledì 4 aprile alle ore 11 nella sala giunta di palazzo degli Elefanti il sindaco Raffaele Stancanelli illustrerà il programma delle manifestazioni primaverili predisposto dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Università degli Studi, del Teatro Massimo Bellini, del Teatro Stabile, dell’Istituto musicale Bellini di Catania e di numerosi altri partner pubblici e privati.Interverranno i responsabili degli enti sostenitori dell’iniziativa, che coinvolgerà la città di Catania dal 4 aprile al 20 giugno con un ricco calendario di eventi culturali, artistici, musicali, teatrali, cinematografici.
‘Il programma, una ‘prima’ per un cartellone primaverile ‘ spiega il sindaco Stancanelli – esprime al meglio il senso di una città vivace e dinamica, dall’offerta culturale e per il tempo libero particolarmente ricca, che riconferma come Catania sia uscita dal lungo inverno per ritrovare il colore e la gioia della primavera’.
Domani sera alle ore 20 la chiesa S. Maria di Gesù ospiterà il primo evento in calendario: il concerto del coro dell’Istituto Bellini diretto da Carmelo Crinò, con all’organo Carmelo Scandura. In scaletta: Preludio e Fuga in Sol minore per organo di J.Brahms, Alleluia di M.Praetorius, Missa brevis in Re maggiore di J.Pachelbel, quindi l’intermezzo per organo Toccata per organo in Si minore di E. Gigout, Agnus Dei, Ave Maris Stella, e l’ultima parte del concerto, dedicata a J.S.Bach con La Fantasia in Sol maggiore, BWV 572.
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…