Catania, Etnafest, travolgente Nina Zilli alle Ciminiere

Provincia Catania

La voce travolgente di Nina Zilli, un’artista carismatica, ha ravvivato la luce calda di ‘Etnafest2012’, la rassegna di eventi con cui la Provincia regionale di Catania ha inondato la città a partire …

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che La voce travolgente di Nina Zilli, un’artista carismatica, ha ravvivato la luce calda di ‘Etnafest2012’, la rassegna di eventi con cui la Provincia regionale di Catania ha inondato la città a partire dall’inizio della stagione estiva.

‘Abbiamo voluto presentare un programma fitto di appuntamenti dedicati al mondo della musica che  toccasse tutti i generi e consentisse di soddisfare tutti i gusti- dichiara il presidente Giuseppe Castiglione- Nina Zilli, con la sua collaborazione con la nostra Carmen Consoli, non avrebbe potuto mancare ad Etnafest2012’.

In un anfiteatro gremito di spettatori avidi di riempirsi delle sue melodie bollenti, la Zilli ha -infatti- voluto rendere omaggio alla ‘vostra compaesana’ Carmen Consoli con un pezzo scritto a quattro mani dal titolo Un’Altra Estate, inserito nell’album L’amore è femmina. I brani di questa strepitosa raccolta sono stati intervallati da cover italiane e straniere, dal commuovente Per Sempre e dalla canzone d’esordio 50mila.

Desiderio appagato, dunque, per i numerosissimi spettatori ansiosi di partire per un viaggio musicale che la Zilli aveva organizzato a pennello, facendo tappa nei pentagrammi più colorati e diversi, sostando tra le note di tutti i generi che le appartengono e che hanno fatto di lei l’artista poliedrica e trascinante che registra il sold out in tutti i concerti.

E per concludere un’esibizione degna della show-woman che è in lei : l’immancabile presentazione della band, briosamente danzata,  e un proposito che ha fatto brillare la sua frase più rinomata Stay soul!  La Zilli, avvolta in un abito sfavillante che voleva nascondere l’emozione, ha esortato’Rinunciate alle superficialità e vivete davvero’