Catania, Etnafest, sabato alle Ciminiere concerto di Chiara Civello

Provincia Catania

‘C’è un’emozione che aspetta soltanto’ così il testo di ‘Al posto del mondo’, l’ultimo successo di Chiara Civello, e quest’emozione attende i catanesi sabato 11 agosto, alle ore 21,00, all’anfiteatro …

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che ‘C’è un’emozione che aspetta soltanto’ così il testo di ‘Al posto del mondo’, l’ultimo successo di Chiara Civello, e quest’emozione attende i catanesi sabato 11 agosto, alle ore 21,00, all’anfiteatro le Ciminiere di Catania, per il secondo dei grandi concerti di musica pop organizzati dalla Provincia Regionale di Catania nell’ambito di Etnafest 2012. 
 
‘Chitarra in braccio o seduta al pianoforte, Chiara Civello canta dolcemente e la sua voce è sempre carezzevole tra ritmi latini e melodie suadenti. ‘ dichiara il presidente della Provincia Regionale di Catania Giuseppe Castiglione ‘ Dopo la sua partecipazione a Sanremo 2012 è tornata a esibirsi dal vivo ed è un onore poterla ospitare nella splendida cornice dell’anfiteatro delle ciminiere di Catania’. 
Durante il concerto del suo ‘Al posto del mondo tour 2012’ Chiara ripercorrerà le tappe della sua carriera iniziata studiando canto jazz alla Saint Louis di Roma e proseguita oltreoceano con gli studi al Berklee College of Music. Carriera in costante ascesa che ad oggi conta una lunga esperienza live e diverse incisioni.
Cantante romana di origini siciliane omaggerà i catanesi con i suoi brani. Pezzi contaminati da più generi. Nelle ‘melodie Civellesi’, infatti, si possono cogliere sfumature jazz, gradazioni ispaniche e accenni pop. Si tratta di un sovrapporsi di eredità in perfetto equilibrio, tanti ‘movimenti’ del talento e del cuore che vanno tutti nella direzione di definire semplicemente i contorni di una grande artista.
‘Al posto del mondo’ il primo album di Chiara registrato e prodotto interamente in Italia,  è composto da 10 inediti. Questo nuovo lavoro, la quarta uscita discografica della cantante, è la fotografia più fedele della Chiara Civello di oggi. 
Ci si potrà fantasticamente immergere nelle canzoni di Chiara. Navigare in quel fiume di note che scorre senza sforzo e lasciarsi portare laddove le mille anime di Chiara confluiscono. ‘Al posto del mondo’. 
Il prezzo del biglietto è di 10 euro (prevendita 1 euro e 50 centesimi).