Catania, Etnafest, sabato 14 alle Ciminiere inaugurazione della mostra d’arte ‘Tempoquattroquarti’

Provincia Catania

Foto allegate: Invito

1   Invito2

Sabato 14 luglio, alle ore 20
nella Galleria d’Arte Moderna de Le Ciminiere, sarà inaugurata la mostra ‘Tempoquattroquarti’, che propone in …

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Foto allegate: Invito

1   Invito2

Sabato 14 luglio, alle ore 20
nella Galleria d’Arte Moderna de Le Ciminiere, sarà inaugurata la mostra ‘Tempoquattroquarti’, che propone in un unico spazio le opere di quattro pittori: Pina Mazzaglia, Giuseppe Livio, Giuseppe Corradino, Antonello Arena, tutti artisti siciliani affermati a livello nazionale,  e non solo,  che hanno al loro attivo un curriculum artistico di  sicuro valore. 

La mostra, curata da Giuseppina Radice e organizzata dall’Associazione Culturale SpaziovitaleIn,  sarà visitabile sino al 5 agosto, da martedì a sabato, dalle ore 17 alle 21, e domenica dalle 19 alle ore 21.

L’esposizione fa parte del progetto denominato ‘Nomadie’ , inserito nel cartellone di Etnafest 2012 della Provincia regionale di Catania.   

‘Tempoquattroquarti’ è immaginato dalla sua curatrice Giuseppina Radice come ‘colonna sonora di quel disperato bisogno di normalità come etica che affiora in ambiti anche inaspettati e nel quale ci si incontra e ci si riconosce’ È un simbolo del tempo: produce un ritmo molto naturale semplice, regolare ma ricco di variazioni in accordo con i ritmi cosmici. La sua esecuzione, come è stato dimostrato, induce sensazioni rassicuranti nella maggior parte di chi lo ascolta. O lo vive.’

Il presidente della Provincia regionale di Catania, Giuseppe Castiglione, ringraziando l’Associazione Culturale SPAZIOVITALEin per l’organizzazione dell’evento, scrive’l’artista non deve spiegare o dimostrare alcunché ma penso che la cultura in generale e l’arte nello specifico, possa anche servire a scuotere le coscienze, a rendere stimolante il dibattito culturale che in realtà è stato sempre presente nella Provincia di Catania, allargandone la base a livelli diversi.’