Catania, Etnafest, notte di Ferragosto con il tango

Provincia Catania

Grande serata quella di ieri sera al Chiostro dei Minoriti, che ha visto impegnata Amanda Sandrelli ed i musicisti Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta, nello spettacolo Alfonsina y el Mar ‘ Stor…

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Grande serata quella di ieri sera al Chiostro dei Minoriti, che ha visto impegnata Amanda Sandrelli ed i musicisti Giampaolo Bandini e Cesare Chiacchiaretta, nello spettacolo Alfonsina y el Mar ‘ Storie di tango e di Passioni. Il numeroso pubblico che è accorso per vedere dal vivo la madrina del 12° Festival internazionale del Tango di Sicilia, è rimasto a dir poco estasiato, continuamente catturato dalla voce narrante ma anche ‘cantante’ della bravissima figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli. Allo stesso modo, anche ai musicisti, Bandini alla chitarra e Chiacchiaretta al bandoneon che girano il mondo musicando incantevoli e a volte malinconiche storie argentine di tango, amore e passione, sono stati tributati scroscianti applausi dal pubblico del Minoriti.

‘Dico grazie a Catania, al direttore artistico del Festival Angelo Grasso, per il calore con cui tutti mi hanno accolta ‘ ha dichiarato Amanda Sandrelli. ‘Alfonsina y el Mar’ è uno spettacolo che amo particolarmente, perché lavorare e parlare di tango è un po’ come fare serf, presa l’onda giusta è impossibile non seguirla, sentendosi magnificamente coinvolti ed è una sensazione che avverte puntualmente anche il pubblico. Potere della musica, potere del tango’.

Mentre all’Aga Hotel, dal mattino fino al pomeriggio, vi saranno due preziosi workshop di perfezionamento della pratica tanghera, in contemporanea, al Chiostro dei Minoriti, dalle 17.30 alle 19.30, ‘pratica libera & informale’ di tango. Tutti potranno provare a muovere i primi passi sulla pedana appositamente allestita nel meraviglioso Chiostro della Provincia regionale di Catania. Tango dj, Dorine D.
 

Sempre al Minoriti, a mezzanotte, lo stellare sestetto di ballerini del Festival, Gustavo Naveira e Giselle Anne, Fernando Sanchez e Ariadna Naveira, Federico Naveira e Sabrina Musso, tornerà per ‘Notte di Ferragosto no limits!!!’, la grande esibizione che è già attesa dal pubblico siciliano e dai numerosissimi iscritti al Festival (spedizioni di 22 Paesi del mondo e 12 regioni d’Italia). Tango dj: LulaMiao da Milano  e Gabriel Sodini da Buones Aires.

E non è ancora finita. La numerosa e allegra carovana del Festival si sposterà alla Plaia, sulla battigia del Lido Azzurro, a partire dalle ore 3.00. Si aspetterà l’alba ballando il tango, sotto le stelle, il tango. Tango dj: Stefania “Tormenta” Panucci (Roma).