Categories: Catania

Catania, Etnafest, mercoledì Nina Zilli in ‘L’amore è femmina’

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Finalmente approda anche a Catania la voce calda di Nina Zilli che nella serata di mercoledì 29 agosto, alle 21.00 presso l’Anfiteatro de Le Ciminiere di Catania accenderà gli animi degli spettatori. Un concerto che coinvolgerà il pubblico di ‘Etnafest 2012’, la rassegna artistico-culturale della Provincia regionale di Catania, regalando scariche elettriche difficili da schivare.

‘Un’artista così versatile e con un bagaglio di esperienza internazionale come Nina Zilli sarà da esempio per tutti i giovani che hanno voglia di fare e che amano spaziare fra tanti generi musicali’ dichiara il presidente Giuseppe Castiglione.

Dopo un anno ricchissimo, iniziato con gli strepitosi successi ottenuti prima nei club (una produzione Massimo Levantini per Live Nation) e poi nelle  tappe del tour ‘L’Amore è Femmina’, Nina Zilli è stata anche protagonista dell’Eurofestival rendendo orgoglio alla musica italiana grazie a ‘Per Sempre’, l’ applauditissimo brano cantato sul palco dell’ultimo Festival di Sanremo.

Un’artista completa e poliedrica che nel suo curriculum vanta la conduzione di programmi TV (al fianco di Giorgio Panariello nell’ultimo One Man Show di successo di Canale 5),  radio, gli studi da soprano, la parentesi da vee-jay; una donna che sprizza energia fin dai primi concerti di gruppo che l’hanno portata  in giro per il mondo, sperimentando tutti i generi musicali. E attraverso un viaggio che è iniziato nei meandri della musica anni 70 è giunta all’esplosivo equilibrio musicale che porta sui palcoscenici di tutta Italia: Motown, R&B della Stax, soul, pop rock dei primi anni 60 e anche i nostri pilastri Mina e Celentano per finire con un tocco di reggae della Giamaica.

Mercoledì sera la ‘signorina’ della celebre 50mila, quella dai look tra i più intriganti, quella del disco di platino per Sempre Lontano, la migliore New Artist dei Wind Music Awards, si esibirà in ciò che meglio le riesce: se stessa!

Una voce che s’intinge nelle note del soul, si sfuma nel miglior pop italiano per, poi, sintonizzarsi sulle stazioni della black music: un viaggio musicale, quello di Nina, naturalmente assecondato dalla tromba di Riccardo Gilbertini, dal basso di Gianluca Pelosi, dalla chitarra di Antonio Vezzano, dal sax di Marco Zaghi, dalla batteria di Nicola Roccamo e dalle tastiere di Angelo Cattoni, la storica band che costruisce attorno alla sua cantante l’impalcatura perfetta.

Emozioni imperdibili con il vantaggio del biglietto a soli
 10 euro.

Redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, cambia tutto: lo versa anche chi non ha figli minorenni a carico | Non c’è modo di non pagare

Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…

38 minuti ago

Fulmine colpisce la torre della pizzeria “La Braciera” a Palermo: 4 feriti

Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…

4 ore ago

Schlein “Il centrosinistra sia pronto in caso di voto anticipato”

“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…

4 ore ago

Manovra, dalla Camera via libera alla fiducia con 211 sì

L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…

4 ore ago

Processo Open Arms, Salvini assolto perché il fatto non sussiste “Una bellissima giornata”

Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…

4 ore ago

Ecobonus, la percentuale schizza alle stelle: se vuoi chiederlo è il tuo momento | O adesso o mai più

La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…

6 ore ago