Categories: Catania

Catania, Etnafest, domenica concerto di Luca Carboni

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Catania si prepara ad accogliere i grandi artisti del panorama musicale internazionale, con una serie di concerti organizzati nell’ambito di Etnafest 2012, la ricca rassegna di eventi creata dalla Provincia Regionale di Catania. Domenica 5 agosto, alle ore 21.00, la famosa cornice dell’anfiteatro delle Ciminiere di Catania, ospiterà Luca Carboni e il suo ‘Senza titolo tour’.

‘Luca Carboni è uno dei cantautori che ha fatto la storia della musica italiana ‘ dichiara il presidente della Provincia Regionale di Catania Giuseppe Castiglione – ed è davvero un orgoglio poterlo proporre ai catanesi nell’ambito di Etnafest 2012’. 

Il famoso cantautore bolognese protagonista nei teatri delle principali città italiane, ripercorrerà tutta la sua carriera proponendo dalle canzoni più celebri ai brani del suo ultimo album ‘SENZA TITOLO’, che raccontano storie di viaggio, provincia e amore in un parallelo tra gli anni ’80 e oggi.

Un viaggio nel tempo attraverso le canzoni più celebri e più belle della sua carriera, da hit come ‘Ci vuole un fisico bestiale’ e ‘Mare mare’, fino a successi più recenti ma per questo non meno apprezzati.

Un concerto di due ore circa in cui la voce roca e intima del cantautore bolognese si fonderà con i suoni della sua band nelle due formazioni, unplugged ed elettrica. A suonare sul palco con LUCA CARBONI saranno Antonello Giorgi (batteria e cajon), Ignazio Orlando (basso), Vincenzo Pastano (chitarra) e Mauro Patelli (chitarra), insieme alla new entry del gruppo Fulvio Ferrari (tastiere).

Il prezzo del biglietto è di 10 euro (più 1 euro e 50 centesimi in prevendita). La Provincia etnea ci ha tenuto, infatti, a mantenere low cost tutti gli ingressi di tutti gli eventi di Etnafest 2012.

Redazione

Recent Posts

Ufficiale il nuovo ‘canone’ italiano da 2720€ | Meloni, l’annuncio ci sprofonda nel baratro: pagheremo i debiti dei nostri nonni

L'annuncio del nostro premier Giorgia Meloni finisce per mandare tutti nel panico, ecco cosa sta…

9 minuti ago

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

10 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

13 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

13 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

13 ore ago