Catania, Etnafest, ai Minoriti Amanda Sandrelli

Provincia Catania

Archiviata con successo la giornata inaugurale del 12° Catania Tango Festival, il direttore artistico Angelo Grasso e il presidente di Caminito, Elena Alberti, sono pronti ad accogliere la madrina del…

Provincia Catania

di redazione

La Provincia di Catania rende noto che Archiviata con successo la giornata inaugurale del 12° Catania Tango Festival, il direttore artistico Angelo Grasso e il presidente di Caminito, Elena Alberti, sono pronti ad accogliere la madrina della manifestazione, Amanda Sandrelli. La bravissima attrice italiana, figlia dei grandi, Stefania Sandrelli e Gino Paoli, è attesa per la sua bellezza e per le sue spiccate doti artistiche, dal pubblico di appassionati tangheri e dalla platea di Etnafest 2012, la rassegna della Provincia regionale di Catania cui il Festival del Tango fa parte. ‘Alfonsina y el Mar ‘ Storie di Tango e di Passioni’, questo il titolo della seconda serata del Festival in programma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, domenica 12 agosto, al Chiostro dei Minoriti, alle ore 21.00. Sul palco, insieme alla Sandrelli che sarà la voce narrante di un viaggio intenso tra le note malinconiche delle musiche di Astor Piazzolla, i poetici duelli di Jorge Luis Borges e la passione straziante delle canzoni di Carlos Gardel, vi saranno anche Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneon.
DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani però, la seconda giornata del 12° Festival internazionale del Tango di Sicilia, avrà inizio ancor prima dello spettacolo del Minoriti, con il preziosissimo workshop tenuto dalle prime ‘stelle’ del cast dei ballerini della manifestazione, Gustavo Naveira e Giselle Anne, in favore dei numerosissimi appassionati tangheri giunti da 22 Paesi del mondo e 12 regioni d’Italia. L’incontro è previsto all’Aga Hotel, negli orari 11:15 – 13:30 / 15:30 ‘ 17:30. Mentre, dalle 15:00 alle 19:30, sempre all’Aga Hotel si terrà un altro workshop tenuto da altre coppie di ballerini professionisti, Fernando Sanchez e Ariadna Naveira, Federico Naveira e Sabrina Masso.
Come detto, alle ore 21.00, l’organizzazione si sposterà al Minoriti per rendere omaggio alla propria madrina Amanda Sandrelli e a seguire, Milonga sotto le stelle nella meravigliosa cornice barocca del Chiostro sito nella centralissima via Etnea. Musicalizador della Milonga: Salvo d’Urso  e Michele Maccarone.