Catania, En garde. Prêt. Allez! In guardia. Pronti. A Voi! È il titolo della mostra fotografica, di Mario Bucolo, sui Mondiali di Scherma ospitati a Catania nell’ottobre scorso. Si tratta di una ‘instant-exhibition’ co-organizzata dal Comune di Catania, A

comune catania

In mostra I Mondiali di Scherma nella visione artistica, sportiva e romantica di Mario Bucolo.                                                     Le emozioni e le azioni degli atleti, degli allenatori. Le esultanze, le sconfitte. Il gesto atletico, la stanchezza. La velocità dell’azione e la lentez…

comune catania

In mostra I Mondiali di Scherma nella visione artistica, sportiva e romantica di Mario Bucolo.                                                     Le emozioni e le azioni degli atleti, degli allenatori. Le esultanze, le sconfitte. Il gesto atletico, la stanchezza. La velocità dell’azione e la lentezza della strategia. La forza degli atleti paralimpici e la vivacità di un villaggio internazionale con atleti da 113 nazioni. Un variegato ‘panorama’ umano in grado di suscitare emozioni molto forti e di coinvolgere il pubblico.
(Comune Catania)