Catania, Elezioni Regionali: piano d’intervento speciale per i seggi nei pressi dello Stadio

comune catania

Al fine di  garantire agli elettori l’esercizio del diritto di voto, domenica 28 ottobre, in concomitanza con le elezioni regionali e della partita di calcio Catania – Juventus che si disputerà alle o…

comune catania

di redazione

Al fine di  garantire agli elettori l’esercizio del diritto di voto, domenica 28 ottobre, in concomitanza con le elezioni regionali e della partita di calcio Catania – Juventus che si disputerà alle ore 12:30, su disposizione del sindaco Stancanelli d’intesa con la Prefettura è stata rafforzata la vigilanza della polizia municipale nei pressi delle scuole, sede di seggi elettorali, che ricadono nella zona dello stadio Angelo Massimino.  In particolare, il presidio aggiuntivo degli agenti della polizia municipale è previsto innanzi all’Istituto Comprensivo Meucci-Corridoni di via Maratona, 2, sede delle sezioni elettorali 190-191-192-193-194.
Il Comando della Polizia Municipale sulla scorta di un’ordinanza ha elaborato un piano d’intervento, con la creazione di ‘corridoi’ vigilati nella zona di Cibali per consentire ai cittadini di recarsi alle urne agevolmente da diversi punti d’accesso.  

1.     I seggi elettorali di via Maratona, possono essere raggiunti dai seguenti itinerari: a)    da Sud attraverso le vie G. Fava, Ammiraglio Toscano,  e Rasà; da Nord attraverso le vie Casagrandi, S. M. Castaldi, Susanna e via Stazzone;   2.     a partire dalle ore 00:01 di domenica 28 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta su via Maratona nel tratto compreso tra piazza Spedini e via Stazzone; b)      3.     innanzi il plesso scolastico di via Maratona sarà consentita la sosta esclusivamente ai diversamente abili, per esercitare il diritto di voto e la fermata per accompagnare le persone con difficoltà di deambulazione;