Catania, Elefantini D’Argento per ringraziare la US Navy di Sigonella

Comune di Catania Ufficio Stampa 18.10.2013

Elefantini D’Argento per ringraziare la US Navy di Sigonella per il Progetto Community Relations di volontariato sociale e ambientale.

Consol…

Comune di Catania Ufficio Stampa 18.10.2013

Elefantini D’Argento per ringraziare la US Navy di Sigonella per il Progetto Community Relations di volontariato sociale e ambientale.

Consoli e D’Agata ‘ Apprezzata la collaborazione tra le due Comunità’

Elefantini d’argento per suggellare l’amicizia tra Catania e la Comunità Americana di stanza nel nostro territorio. Li ha consegnati il vicesindaco Marco Consoli che, insieme all’assessore all’Ambiente Rosario D’Agata, ha accolto una nutrita delegazione della Stazione Aeronavale della US Navy di Sigonella. La rappresentanza ospite era guidata dal capitano di fregata Bradley Brooks,capo del Reparto approvvigionamenti e logistica Navsup, e dal tenente di vascello Travis Miller, capo reparto logistica Asd, accompagnati dal responsabile delle Relazioni Esterne Alberto Lunetta. Erano anche presenti i presidenti dei club Rotary Catania Ovest,Domenico Giuliano, e Rotary Duomo 150, Nino Prestipino, che hanno patrocinato le attività svolte dai militari americani.
‘ Ringrazio anche a nome dal sindaco Enzo Bianco- ha detto il vicesindaco Marco Consoli- la comunità americana di Sigonella di cui, attraverso il progetto Community Relations, abbiamo apprezzato lo spirito di collaborazione e di servizio nei confronti della nostra città. I militari sono stati infatti impegnati in vari progetti di volontariato ambientale e sociale a beneficio del nostro territorio, dimostrando sincera amicizia nei nostri confronti’. Anche l’assessore all’Ambiente Rosario D’Agata ha ringraziato la delegazione per ‘ il lavoro svolto che ho potuto personalmente apprezzare’. Dopo la consegna dei due Elefantini d’Argento ‘ che rappresentano- ha detto Consoli- il simbolo e il cuore della città’ e la consegna dei gagliardetti dei club service presenti, il vicesindaco è stato nominato socio onorario del Rotary Duomo 150.