Categories: Catania

Catania, Ecologia e ambiente. Domenica 27 nella Riserva Fiume Fiumefreddo la manifestazione ‘Compagnia dell’Amicizia’

La Provincia Regionale di Catania, Ente gestore della Riserva Naturale Orientata ‘Fiume Fiumefreddo’, organizza per la prossima domenica 27 Ottobre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 13.00 (al Centro visite dell’area protetta di via Marina) la manifestazione denominata ‘Compagnia dell’Amicizia’, per armonizzare i rapporti tra uomo, animali e natura. Alla manifestazione, aperta a tutti, parteciperanno diverse Associazioni ambientaliste, animaliste, umanitarie quali Handir onlus, Green Peace, Anpana onlus, Centro Recupero Fauna Selvatica. Interverranno il commissario straordinario della Provincia regionale di Catania, Antonella Liotta, i sindaci dei Comuni di Fiumefreddo di Sicilia e di Calatabiano, il dirigente del Servizio ‘Ambiente ed Energia, Polizia Provinciale e Protezione Civile’ e il direttore delle Riserve Naturali. Nell’ambito dell’evento di promozione e diffusione di cultura naturalistica, saranno allestiti stand illustrativi e di divulgazione. La giornata prevede attività ludico-teatrali e, inoltre, interventi inerenti alle varie tematiche ambientali, con particolare riferimento all’importanza della biodiversità e delle misure da adottare per preservarla. Sarà possibile partecipare a visite guidate, organizzate all’interno della Riserva naturale, e assistere al reinserimento in natura di diversi volatili salvati e curati dal Centro recupero fauna selvatica, alla presenza di funzionari della Ripartizione Faunistica venatoria di Catania.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

10 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

12 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

15 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

16 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

16 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

17 ore ago