Catania, Due proposte della Biblioteca Centro Culturale Livatino

Comune di Catania Ufficio Stampa 18.10.2013 Due proposte della Biblioteca Centro Culturale Livatino

L’attore Guarneri con la musica dei saloni e un laboratorio di scrittura autobiografic…

Comune di Catania Ufficio Stampa 18.10.2013 Due proposte della Biblioteca Centro Culturale Livatino

L’attore Guarneri con la musica dei saloni e un laboratorio di scrittura autobiografica.

Martedì 22 Ottobre alle ore 17.00, nella sala Conferenze del Castello Leucatia, la Biblioteca Centro Culturale ” Livatino” incontra Enrico Guarneri.
Il noto attore siciliano sarà intervistato da Mariella Alì e Santo Privitera, introdurrà Alessandro Russo. Nel corso dell’incontro è previsto l’intervento musicale del Duo da Barba, il cui repertorio è direttamente collegato alle antiche e dimenticate tradizioni musicali dei saloni da barba. I duo è formato dal chitarrista Torquato Tricomi e dal mandolino Turi Pappalardo.
L’ altra proposta della Biblioteca Centro Culturale “R. Livatino” è un laboratorio di scrittura autobiografica. Il laboratorio viene riproposto dopo l’ampio successo ottenuto lo scorso anno. L’atelier di scrittura, a cui è già possibile iscriversi e fino al 15 novembre, è realizzato dall’associazione Le Stelle in Tasca e curato da Orazio Maria Valastro, sociologo e formatore autobiografico. Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito dell’associazione www.lestelleintasca.org o inviando una mail a formazione@lestelleintasca.org