Il Crotone dopo la lunga pausa: vietato sbagliare

Il Catania che affronterà il Crotone nel posticipo serale di lunedì sarà reduce da 15 giorni senza impegni ufficiali. E, per effetto di una strana combinazione fra il rinvio della gara con il Modena e il calendario di Serie B, si ritroverà ad affrontare i calabresi con due partite in meno rispetto alle altre squadre impegnate sabato e venerdì.
All’andata la sfida che magari avrebbe potuto contribuire ad alleviare le sofferenze del torneo. La trasferta di Crotone fu infatti quella in cui gli etnei videro più vicino il traguardo del successo esterno, che sfumò, con un episodio sfortunato, proprio nei secondi finali. Qualora il Catania fosse riuscito a cogliere i tre punti all’ ‘Ezio Scida’, forse avrebbe affrontato in modo diverso le successive trasferte, con maggiore entusiasmo, evitando di trovarsi invischiato nella lotta per la retrocessione.
Dopo il mercato di gennaio, la squadra di Dario Marcolin viaggia su alti livelli: due partite, due vittorie, 6 gol fatti e zero subiti. Un percorso che è necessario continuare se si vuole dare una sterzata al campionato, tornando a coltivare sogni di gloria. Dovrebbe essere disponibile anche Raffaele Schiavi, fermatosi per un problema muscolare e agevolato nel recupero dalla lunga pausa del campionato.