Categories: Catania

Catania, Domenica una pedalata dal centro storico al mare di Acitrezza

Continua il ciclo delle passeggiate in bicicletta promosse nell’ambito dell’iniziativa CataniaSiMobilita, voluta dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alla Mobilità Santi Cascone al fine di favorire la mobilità sostenibile in città. ‘Lungo la scogliera da Catania a Acitrezza’ è la pedalata in programma domenica 2 giugno con raduno alle 9.15 in piazza Europa, organizzata dal Coordinamento Ciclistico Catanese che raggruppa gli esponenti delle associazioni ciclistiche amatoriali e turistiche: Catania in bici, coordinamento ciclisti Catania, Bradipi on bike, Salvaciclisti, Etna free Bike, Fiab Monta in bike. L’escursione intende far riscoprire i luoghi storici marinari della scogliera catanese e della costa che collega AciCastello ad Acitrezza. Il percorso sarà presidiato da agenti della Polizia Municipale di Catania e Acicastello.
‘Una nuova passeggiata in bicicletta ‘ dichiara il sindaco Stancanelli ‘ che mi auguro abbia lo stesso successo e la partecipazione di quelle già realizzate, con grande entusiamo di adulti e bambini. L’obiettivo che ci proponiamo ‘ continua il Sindaco -è quello di sensibilizzare all’utilizzo di mezzi alternativi all’auto e rispettosi dell’ambiente, ma allo stesso tempo di far conoscere e apprezzare attraverso una nuova prospettiva le bellezze della nostra città e della nostra costa’. ‘L’Amministrazione- afferma l’assessore Cascone – punta ad ampliare in un complesso armonico le iniziative come la pedonalizzazione, il miglioramento del servizio pubblico, il Brt, per incrementare un percorso evolutivo di crescita e sviluppo all’interno del nostro territorio’.

Percorso ‘Lungo la scogliera da Catania a Acitrezza

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

5 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

7 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

7 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

10 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

12 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

14 ore ago