Catania, Domenica una pedalata dal centro storico al mare di Acitrezza

Continua il ciclo delle passeggiate in bicicletta promosse nell’ambito dell’iniziativa CataniaSiMobilita, voluta dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alla Mobilità Santi Cascone al fine d…

Continua il ciclo delle passeggiate in bicicletta promosse nell’ambito dell’iniziativa CataniaSiMobilita, voluta dal sindaco Raffaele Stancanelli e dall’assessore alla Mobilità Santi Cascone al fine di favorire la mobilità sostenibile in città. ‘Lungo la scogliera da Catania a Acitrezza’ è la pedalata in programma domenica 2 giugno con raduno alle 9.15 in piazza Europa, organizzata dal Coordinamento Ciclistico Catanese che raggruppa gli esponenti delle associazioni ciclistiche amatoriali e turistiche: Catania in bici, coordinamento ciclisti Catania, Bradipi on bike, Salvaciclisti, Etna free Bike, Fiab Monta in bike. L’escursione intende far riscoprire i luoghi storici marinari della scogliera catanese e della costa che collega AciCastello ad Acitrezza. Il percorso sarà presidiato da agenti della Polizia Municipale di Catania e Acicastello.
‘Una nuova passeggiata in bicicletta ‘ dichiara il sindaco Stancanelli ‘ che mi auguro abbia lo stesso successo e la partecipazione di quelle già realizzate, con grande entusiamo di adulti e bambini. L’obiettivo che ci proponiamo ‘ continua il Sindaco -è quello di sensibilizzare all’utilizzo di mezzi alternativi all’auto e rispettosi dell’ambiente, ma allo stesso tempo di far conoscere e apprezzare attraverso una nuova prospettiva le bellezze della nostra città e della nostra costa’. ‘L’Amministrazione- afferma l’assessore Cascone – punta ad ampliare in un complesso armonico le iniziative come la pedonalizzazione, il miglioramento del servizio pubblico, il Brt, per incrementare un percorso evolutivo di crescita e sviluppo all’interno del nostro territorio’.

Percorso ‘Lungo la scogliera da Catania a Acitrezza