Il convegno “Don Oreste: Amare sempre” organizzato domenica 23 ottobre dalle ore 9,30 a palazzo Platamone, a margine della mostra itinerante, promossa dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXII, in memoria del cittadino onorario catanese don Oreste Benzi e per ricordarne l’esemplare apostolato di cui la comunità segue gli insegnamenti, conclude l’esposizione durata dieci giorni.
Al convegno parteciperanno l’arcivescovo metropolita di Catania, monsignor Salvatore Gristina, il sindaco Raffaele Stancanelli, il presidente del consiglio Comunale di Catania Marco Consoli, l’assessore comunale alla Famiglia Carlo Pennisi, il presidente della Caritas diocesana don Valerio Di Trapani, Roberto Soldati, Caterina Russo e Marco Lovato della comunità Papa Giovanni XXIII per presentare l’esperienza comunitaria in Sicilia.
Nella serata di oggi , venerdì 21, alle ore 20 si svolge uno spettacolo teatrale ‘Dov’è Pinocchio”. La piéce teatrale è ideata, scritta e interpretata dai giovani che aderiscono alla comunità perché ‘nel vivere assieme si cerca di abbattere ogni barriera’.
(Comune Catania)
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…