Il convegno “Don Oreste: Amare sempre” organizzato domenica 23 ottobre dalle ore 9,30 a palazzo Platamone, a margine della mostra itinerante, promossa dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXII, in memoria del cittadino onorario catanese don Oreste Benzi e per ricordarne l’esemplare apostolato di cui la comunità segue gli insegnamenti, conclude l’esposizione durata dieci giorni.
Al convegno parteciperanno l’arcivescovo metropolita di Catania, monsignor Salvatore Gristina, il sindaco Raffaele Stancanelli, il presidente del consiglio Comunale di Catania Marco Consoli, l’assessore comunale alla Famiglia Carlo Pennisi, il presidente della Caritas diocesana don Valerio Di Trapani, Roberto Soldati, Caterina Russo e Marco Lovato della comunità Papa Giovanni XXIII per presentare l’esperienza comunitaria in Sicilia.
Nella serata di oggi , venerdì 21, alle ore 20 si svolge uno spettacolo teatrale ‘Dov’è Pinocchio”. La piéce teatrale è ideata, scritta e interpretata dai giovani che aderiscono alla comunità perché ‘nel vivere assieme si cerca di abbattere ogni barriera’.
(Comune Catania)
Modello è stata letteralmente disintegrata dalla rivale e adesso il suo mare non è più…
Il Conio di Stato ha finalmente deciso e da questo momento in poi pagare in…
L'Agenzia delle Entrate non fa sconti a nessuno: ma cosa c’è davvero dietro a questa…
Lo statunitense Robert Francis Prevost è il nuovo Papa e si chiamerà Papa Leone XIV.…
Fumata bianca. Il 267° Pontefice della storia è stato eletto. Alle 18:07 il fumo bianco…
Battuto ogni record, arrivata la fumata bianca, è stata la più veloce degli ultimi tempi.…