di redazione
E’ cominciata stamani la sistemazione di 70 nuovi cestini portarifiuti collocati nelle zone centrali della città, nei pressi dei più importanti monumenti lungo i percorsi particolarmente frequentati dai gruppi di turisti. I primi 24 sono stati installati dagli operai della ditta IPI-OIKOS nel cuore del Centro Storico, tra piazza Duomo e i Quattro Canti all’incrocio tra via Etnea e via Sangiuliano.
Si tratta di cestini in ghisa con un cestello interno in alluminio anodizzato dalla capacità di circa 80 litri.’L’intervento voluto dal sindaco Stancanelli è destinato a migliorare il decoro urbano – sottolinea l’assessore all’Ecologia Claudio Torrisi ‘ un obiettivo raggiugibile solo con l’ indispensabile collaborazione dei cittadini per favorire il potenziamento di adeguati standard estetici e d’igiene ambientale di cui Catania ha bisogno. L’auspicio è che vengano utilizzati per lo scopo e non considerati soltanto elementi decorativi o peggio ancora da vandalizzare’ .La collocazione di altri contenitori è prevista anche al Castello Ursino, via Dusmet (lato Pescheria),via Teatro Massimo , via Michele Rapisardi, via Crociferi e nelle piazze: Martiri della Libertà, Dante, Palestro,S.Francesco di Assisi, ,S. Nicolella, Matteotti, San Placido, Scammacca, Vincenzo Bellini (Teatro Massimo), Pietro Lupo, Gandolfo e San Francesco di Paola.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…