Catania, Danni Maltempo: operai a lavoro anche sabato e domenica per l’emergenza buche

comune catania

Il lavoro di colmatura con materiale di bitume delle pericolose buche presenti in numerose strade cittadine proseguirà anche nella giornata di sabato e domenica. Lo ha disposto il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli che ha anche stabilito l’incremento, da tre a cinque, delle squadre di operai co…

comune catania

di redazione

Il Comune di Catania rende noto che Il lavoro di colmatura con materiale di bitume delle pericolose buche presenti in numerose strade cittadine proseguirà anche nella giornata di sabato e domenica. Lo ha disposto il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli che ha anche stabilito l’incremento, da tre a cinque, delle squadre di operai comunali e della Multiservizi per  fronteggiare quella che ormai è una vera proprio emergenza cittadina, fortemente aggravata dal violento nubifragio dei giorni scorsi.
Da lunedì mattina, inoltre, scatteranno gli interventi di un’impresa privata autorizzati con carattere di massima urgenza dal sindaco Stancanelli per il rifacimento, nelle principali arterie cittadine, di interi tratti di asfalto danneggiato.
Da segnalare infine che il soggetto privato proprietario dell’area da cui è crollato il costone lavico di via Acquicella ha risposto positivamente all’immediata diffida del Comune a rimuovere il materiale caduto sulla sede stradale con la relativa messa in sicurezza dell’intera zona, comunicando che i lavori s’inizieranno già nella giornata di domani.
Ufficio Stampa 24.02.2012