Viabilità: D’Agata, ‘Allo studio dissuasori per prevenire incidenti come quello di viale Africa’
L’assessore parla della mamma travolta da un ciclomotore davanti alla scuola Sante Giuffrida, ‘difficile trovare altre parole di fronte all’irresponsabilità’
‘Esprimiamo affettuosa e rispettosa vicinanza alla famiglia della signora investita. È difficile trovare altre parole di fronte all’irresponsabilità di chi provoca certi incidenti’. Così l’assessore alla Viabilità del Comune di Catania Rosario D’Agata ha commentato la manifestazione organizzata da alcuni cittadini davanti alla scuola Sante Giuffrida dove nei giorni scorsi una madre è stata travolta da un motorino guidato da due minorenni senza casco rimanendo seriamente ferita. ‘L’Amministrazione comunale ‘ ha spiegato D’Agata ‘ da tempo cerca di affrontare il problema della sicurezza dei pedoni. Stiamo studiando come superare i vincoli burocratici e installare dissuasori di velocità, anche rialzati rispetto al piano stradale, che consentano il passaggio in sicurezza dei pedoni con un notevole rallentamento della marcia dei veicoli. Un sistema già sperimentato altrove con alta percentuale di successo. Un’altra possibilità che l’Amministrazione sta valutando è l’utilizzo di presidi di videosorveglianza’. ‘A nessun presidio però ‘ ha detto D’Agata – può essere affidata la responsabilità di chi guida: quando siamo al volante di un mezzo siamo responsabili della nostra vita ma soprattutto di quella degli altri’.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…