Controlli nella giornata di ieri in via Scaldara e zona Oasi del Simeto a Catania. Nello specifico sono stati ispezionati 2 stabili adiacenti a San Cristoforo.
Tutti gli abitanti avevano la residenza in un luogo diverso rispetto a quello reale, appartengono a nuclei familiari che percepiscono il reddito di cittadinanza – nuclei al cui interno vi sono pluripregiudicati – e, inoltre, alcune abitazioni erano affittate in nero con furto di energia elettrica.
Un uomo pregiudicato ha, infatti, affittato la casa ad un soggetto includendo nel canone d’affitto il pagamento dell’utenza fornitura Enel che, energia che in verità era stata rubata: è scattata quindi la denuncia.
Indagato in stato di libertà anche un pluripregiudicato, che percepisce reddito di cittadinanza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Durante la perquisizione nel domicilio, eseguita insieme alle unità cinofile, è stato ritrovato un quantitativo di marijuana e 2000 euro in contanti.
Indagati poi in stato di libertà nella zona riserva naturale Oasi del Simeto, due soggetti per il reato riguardante la gestione illegale di rifiuti speciali. I due trasportavano a bordo di un autocarro cumuli di rifiuti, per poi abbandonarli sulle vie cittadine. L’autocarro era anche privo di assicurazione. Il mezzo p stato sequestrato
Infine, è stata accertata la presenza di diversi lavoratori in nero che percepiscono il reddito di cittadinanza. Per quanto di competenza verranno informati i competenti enti della Guardia di Finanza, Polizia locale, Ufficio delle Entrate, Inps.
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…