Catania

Catania, controlli a soggetti sottoposti ai domiciliari: un arresto

Continua l’attività di controllo della polizia di Catania. Nella giornata di ieri il personale del Commissariato Librino ha arrestato un 32enne pluripregiudicato per evasione dagli arresti domiciliari.

L’uomo che percepisce il reddito di cittadinanza aveva lasciato la sua abitazione per circa un’ora, dopo quel lasso di tempo era andato al pronto soccorso locale con la scusa di un “problema” per motivare l’evasione. I vigili lo hanno seguito e hanno chiesto il referto nella struttura che ha confermato la buona salute del soggetto con zero giorni di prognosi.

E’ stato quindi arrestato. Controllati anche i conviventi G. R. di anni 49, che percepisce il citato sussidio statale, e C. C. di anni 24: indagati in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edifici e abuso edilizio. I due avrebbero realizzato sul suolo pubblico, senza autorizzazioni, un garage/deposito abusivo.

Un ulteriore controllo presso l’abitazione di un soggetto sottoposto alla suindicata misura della detenzione domiciliare, ha consentito di indagare in stato di libertà, per il reato di furto aggravato di energia elettrica, G. G. di anni 39 e S. G. di anni 56. Ancora, L. A. di anni 31 è stato indagato in stato di libertà per la violazione dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro, infatti al predetto hanno rubato un’autovettura sottoposta a sequestro ed a lui affidata in giudiziale custodia ma lasciata dallo stesso in un luogo incustodito.

Infine, eseguite 2 perquisizioni domiciliari, sequestrate 2 autovetture per guida senza patente e contestati altri illeciti per un importo pari a circa 12 mila euro con pagamento in misura ridotta.

LEGGI ANCHE

COVID, DRAMMA A MESSINA: MUORE IL FIGLIO DOPO LA MADRE. GRAVE IL PADRE

Redazione

Recent Posts

Più corri e più ti bonificano | Salvini annuncia il nuovo BONUS SPORT: “Gli italiani devono tornare a fare attività fisica”

Nuovo bonus in arrivo per tutti gli italiani che decidono di dedicarsi all'attività fisica. L'iniziativa…

6 ore ago

Eurospin, scatta l’ALLARME: questo prodotto provoca infarti e ictus | Stacci lontano o puoi dire le ultime preghiere

Addio salute con questo prodotto Eurospin: lo usano tutti ma è tremendo Considerando il costo…

8 ore ago

“Questo intervento non ti ‘salva’ la vita: lo Stato non te lo paga” | Da oggi diventa a pagamento: sborsa 600€ o rimani senza

Un "ritocco" che può aiutare tantissime persone è ancora troppo sottovalutato: non bisogna dimenticare che…

11 ore ago

Berlusconi VIVE nelle nostre pensioni: UFFICIALE il bonus per gli anziani | Ricco premio per chi l’ha sempre sostenuto

Tutto grazie a Berlusconi, gli anziani non possono crederci Silvio Berlusconi se n'è andato da…

13 ore ago

Questo test visivo veniva somministrato nel 1940: hai l’animo FASCISTA o COMUNISTA? | Scoprilo in 5 secondi

Per effettuare questo test ritagliati un po' di tempo libero. Ti rivelerà cose inaspettate e…

15 ore ago

Meteo Sicilia di giovedì 27 giugno

Giornata all'insegna del tempo asciutto con cieli per lo più sereni sia al mattino che…

17 ore ago