Le tipologie di messaggi pubblicitari che sono ritenute incompatibili con il rispetto della dignità della persona sono:1. Immagini che rappresentano sia pur in forma estetica, atti di violenza fisica e morale;2. Messaggi che veicolano, giustificano o esaltano, sia in forma diretta che indiretta, discriminazioni tra uomo e donna, nonché discriminazioni per appartenenza etnica, orientamento sessuale, abilità fisica e psichica, credo religioso;3.Messaggi discriminatori che, anche attraverso l’uso di stereotipi, tendono a collocare- le donne in ruoli sociali di subalternità e disparità- gli uomini, in rapporto con gli altri generi, in un’ottica di supremazia fisica e psicologica;4.Messaggi che rappresentano le donne in ruoli giocati sul corpo femminile, un corpo ammiccante e seducente al servizio del ‘genere maschile’;5.Messaggi che rappresentano la donna quale oggetto di possesso o sopraffazione sessuale, psicologica, culturale e intellettuale;6. Messaggi che ridicolizzano gli uomini che esplicitamente manifestano emozioni e sentimenti;7.Messaggi che veicolano forme di erotizzazione dei corpi infantili.
Cancellato il Festival di Sanremo senza nemmeno lasciare un attimo per appellarsi alla decisione, un…
Un paese in cui non si pagano le tasse esiste e si trova ad appena…
Ai posti di blocco non si può mai abbassare la guardia. Mantenere l’auto pulita non…
Scontro frontale tra un autocarro e un minivan sulla strada statale 194 “Ragusana” al km…
La Rai l'ha rubata a Mediaset, la regina della TV italiana, cambia casa e sbarca…
Puoi stare a casa e vederti applicare comunque i contributi, questa è l'ultima delle sorprese…