Le tipologie di messaggi pubblicitari che sono ritenute incompatibili con il rispetto della dignità della persona sono:1. Immagini che rappresentano sia pur in forma estetica, atti di violenza fisica e morale;2. Messaggi che veicolano, giustificano o esaltano, sia in forma diretta che indiretta, discriminazioni tra uomo e donna, nonché discriminazioni per appartenenza etnica, orientamento sessuale, abilità fisica e psichica, credo religioso;3.Messaggi discriminatori che, anche attraverso l’uso di stereotipi, tendono a collocare- le donne in ruoli sociali di subalternità e disparità- gli uomini, in rapporto con gli altri generi, in un’ottica di supremazia fisica e psicologica;4.Messaggi che rappresentano le donne in ruoli giocati sul corpo femminile, un corpo ammiccante e seducente al servizio del ‘genere maschile’;5.Messaggi che rappresentano la donna quale oggetto di possesso o sopraffazione sessuale, psicologica, culturale e intellettuale;6. Messaggi che ridicolizzano gli uomini che esplicitamente manifestano emozioni e sentimenti;7.Messaggi che veicolano forme di erotizzazione dei corpi infantili.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…