Le tipologie di messaggi pubblicitari che sono ritenute incompatibili con il rispetto della dignità della persona sono:1. Immagini che rappresentano sia pur in forma estetica, atti di violenza fisica e morale;2. Messaggi che veicolano, giustificano o esaltano, sia in forma diretta che indiretta, discriminazioni tra uomo e donna, nonché discriminazioni per appartenenza etnica, orientamento sessuale, abilità fisica e psichica, credo religioso;3.Messaggi discriminatori che, anche attraverso l’uso di stereotipi, tendono a collocare- le donne in ruoli sociali di subalternità e disparità- gli uomini, in rapporto con gli altri generi, in un’ottica di supremazia fisica e psicologica;4.Messaggi che rappresentano le donne in ruoli giocati sul corpo femminile, un corpo ammiccante e seducente al servizio del ‘genere maschile’;5.Messaggi che rappresentano la donna quale oggetto di possesso o sopraffazione sessuale, psicologica, culturale e intellettuale;6. Messaggi che ridicolizzano gli uomini che esplicitamente manifestano emozioni e sentimenti;7.Messaggi che veicolano forme di erotizzazione dei corpi infantili.
Se lavori poco e il tuo stipendio non ti basta, allora sappi che lo stato…
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…
"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…
Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…
Roberta Metsola, con 562 voti, è stata rieletta presidente del Parlamento europeo dalla plenaria riunita…