Categories: Catania

Catania, Consiglio Comunale: Prg in aula prima di Natale

Prima di Natale il Piano regolatore approderà in consiglio comunale. L’intendimento della conferenza dei capigruppo è stato comunicato stamani dal presidente del consiglio comunale Marco Consoli al sindaco di Catania Raffaele Stancanelli specificando che l’orientamento dei rappresentanti dei gruppi consiliari è quello di dedicare due sedute dell’assemblea cittadina all’illustrazione delle linee generali dello strumento urbanistico, presumibilmente nelle giornate del 20 e 21 dicembre.
‘Prendo atto con soddisfazione – ha commentato il sindaco – della sensibilità dell’assemblea cittadina per riscontrare positivamente una nostra richiesta che risale ai primi giorni di novembre. In quella sede – ha proseguito Stancanelli – insieme al vicesindaco prof. Luigi Arcidiacono e ai tecnici che hanno redatto il prg guidati da Paolo la Greca dell’Università di Catania e Rosanna Pelleriti del Comune, potremo finalmente presentare alla città il frutto concreto di un lavoro serio e rigoroso che non costa quasi nulla, poiché non ci sono più le parcelle miliardarie pagate ai consulenti negli ultimi venti anni che hanno prodotto solo inutili chiacchere. Sarà quello il primo passo di una fase che porterà il consiglio ad adottare il piano regolatore permettendo alla nostra comunità di potersi sviluppare in maniera finalmente coerente ordinata sotto il profilo urbanistico’.
(Comune Catania)

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

23 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

40 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

5 ore ago