Categories: Catania

Catania, Consiglio Comunale convocato per mercoledì

di redazione

Il presidente del Consiglio Comunale Marco Consoli ha convocato per mercoledì 19 dicembre alle ore 19  a Palazzo degli Elefanti l’assemblea cittadina. I lavori seguiranno il seguente ordine del giorno:

1

Comunicazioni del Presidente.

2

Comunicazioni dei Sigg. Consiglieri.

3

Approvazione verbali sedute precedenti.

4

Programma costruttivo ‘S. Cristoforo SUD’, presentato ai sensi dell’art. 16 della Legge 17/02/1992, n. 179 e redatto secondo i parametri della L 457/78, per la costruzione di 56 alloggi sociali, dal C.E.M. Consorzio Edilizio Meridionale.

5

Attuazione del decentramento amministrativo presso le circoscrizioni di Catania. Esercizio funzioni delegate dal Comune ‘ art. 11 della L.R. 16.12.2008 n. 22 e art. 9 della L.R. n. 6/2011. Adeguamento dello Statuto e del Regolamento sul Decentramento Urbano e del funzionamento degli Organi circoscrizionali del Comuna di Catania. (Proposta di iniziativa consiliare – Consigliere S. Di Salvo)

6

Articolazione del territorio Comunale, riduzione da 10 a 4 Municipalità. (Proposta di iniziatica consiliare ‘ Consiglieri Curia, Bottino, La Rosa E., Montemagno)

7

Regolamento Osservatorio Comunale per la legalita’ e la lotta alla mafia, al racket, all’usura, alla concussione, alla corruzione e alla criminalità economica ‘Paolo Borsellino’. ( Proposta di iniziativa consiliare ‘ Consigliere M. Zammataro)

8

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un tratto della stradella comunale ubicata tra via Dello Strettoio e via Acquicella Porto e cessione  a trattativa privata in favore della sig.ra Iole Di Grazia.

9

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un tratto della ‘strada comunale Carrubbetto’ e cessione a trattativa privata in favore della società ‘Tennis Umberto s.r.l.’ e ‘Azienda Agricola Feudo Grande di Rossini Maria Concetta e C. s.a.s.’

10

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un tratto  di ‘vicolo Del Prugno’ e cessione a trattativa privata in favore della Sig.ra Lanzafame Agata

11

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un reliquato stradale della ex 2 strada vicinale  Macello Scannaria’ (oggi via Orsa Minore), ubicata in S. Giovanni Galermo e cessione a trattativa privata della sig.ra Marletta Maria.

Redazione

Recent Posts

Blatte e scarafaggi nella carne: scoperta da voltastomaco | Ma McDonald’s esulta: “non esiste cattiva pubblicità”

Nella carne sono stati trovati blatte e scarafaggi, in tutto questo marasma ad esultare è…

9 ore ago

Violenza domestica e minacce alla compagna, arrestato un 41enne a Catania

Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…

12 ore ago

Arresto per droga a Palermo, l’uomo distribuiva le dosi su una bici elettrica

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati…

12 ore ago

“Von der Leyen merita il secondo mandato”, l’appello di Gentiloni

"Il voto di giovedì, che era già il voto più importante nella storia del Parlamento…

12 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, arrestato il vicino di casa Louis Dassilva

Questa mattina, la Polizia di Stato di Rimini ha eseguito un'ordinanza del Giudice per le…

12 ore ago