Categories: Catania

Catania, Consiglio Comunale convocato per mercoledì

di redazione

Il presidente del Consiglio Comunale Marco Consoli ha convocato per mercoledì 19 dicembre alle ore 19  a Palazzo degli Elefanti l’assemblea cittadina. I lavori seguiranno il seguente ordine del giorno:

1

Comunicazioni del Presidente.

2

Comunicazioni dei Sigg. Consiglieri.

3

Approvazione verbali sedute precedenti.

4

Programma costruttivo ‘S. Cristoforo SUD’, presentato ai sensi dell’art. 16 della Legge 17/02/1992, n. 179 e redatto secondo i parametri della L 457/78, per la costruzione di 56 alloggi sociali, dal C.E.M. Consorzio Edilizio Meridionale.

5

Attuazione del decentramento amministrativo presso le circoscrizioni di Catania. Esercizio funzioni delegate dal Comune ‘ art. 11 della L.R. 16.12.2008 n. 22 e art. 9 della L.R. n. 6/2011. Adeguamento dello Statuto e del Regolamento sul Decentramento Urbano e del funzionamento degli Organi circoscrizionali del Comuna di Catania. (Proposta di iniziativa consiliare – Consigliere S. Di Salvo)

6

Articolazione del territorio Comunale, riduzione da 10 a 4 Municipalità. (Proposta di iniziatica consiliare ‘ Consiglieri Curia, Bottino, La Rosa E., Montemagno)

7

Regolamento Osservatorio Comunale per la legalita’ e la lotta alla mafia, al racket, all’usura, alla concussione, alla corruzione e alla criminalità economica ‘Paolo Borsellino’. ( Proposta di iniziativa consiliare ‘ Consigliere M. Zammataro)

8

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un tratto della stradella comunale ubicata tra via Dello Strettoio e via Acquicella Porto e cessione  a trattativa privata in favore della sig.ra Iole Di Grazia.

9

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un tratto della ‘strada comunale Carrubbetto’ e cessione a trattativa privata in favore della società ‘Tennis Umberto s.r.l.’ e ‘Azienda Agricola Feudo Grande di Rossini Maria Concetta e C. s.a.s.’

10

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un tratto  di ‘vicolo Del Prugno’ e cessione a trattativa privata in favore della Sig.ra Lanzafame Agata

11

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un reliquato stradale della ex 2 strada vicinale  Macello Scannaria’ (oggi via Orsa Minore), ubicata in S. Giovanni Galermo e cessione a trattativa privata della sig.ra Marletta Maria.

Redazione

Recent Posts

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

53 minuti ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

3 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

8 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

18 ore ago

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

19 ore ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

20 ore ago