Catania, Consiglio Comunale convocato per mercoledì

comune catania

Il presidente del Consiglio Comunale Marco Consoli ha convocato per mercoledì 19 dicembre alle ore 19  a Palazzo degli Elefanti l’assemblea cittadina. I lavori seguiranno il seguente ordine del giorno…

comune catania

di redazione

Il presidente del Consiglio Comunale Marco Consoli ha convocato per mercoledì 19 dicembre alle ore 19  a Palazzo degli Elefanti l’assemblea cittadina. I lavori seguiranno il seguente ordine del giorno:

1

Comunicazioni del Presidente.

2

Comunicazioni dei Sigg. Consiglieri.

3

Approvazione verbali sedute precedenti.

4

Programma costruttivo ‘S. Cristoforo SUD’, presentato ai sensi dell’art. 16 della Legge 17/02/1992, n. 179 e redatto secondo i parametri della L 457/78, per la costruzione di 56 alloggi sociali, dal C.E.M. Consorzio Edilizio Meridionale.

5

Attuazione del decentramento amministrativo presso le circoscrizioni di Catania. Esercizio funzioni delegate dal Comune ‘ art. 11 della L.R. 16.12.2008 n. 22 e art. 9 della L.R. n. 6/2011. Adeguamento dello Statuto e del Regolamento sul Decentramento Urbano e del funzionamento degli Organi circoscrizionali del Comuna di Catania. (Proposta di iniziativa consiliare – Consigliere S. Di Salvo)

6

Articolazione del territorio Comunale, riduzione da 10 a 4 Municipalità. (Proposta di iniziatica consiliare ‘ Consiglieri Curia, Bottino, La Rosa E., Montemagno)

7

Regolamento Osservatorio Comunale per la legalita’ e la lotta alla mafia, al racket, all’usura, alla concussione, alla corruzione e alla criminalità economica ‘Paolo Borsellino’. ( Proposta di iniziativa consiliare ‘ Consigliere M. Zammataro)

8

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un tratto della stradella comunale ubicata tra via Dello Strettoio e via Acquicella Porto e cessione  a trattativa privata in favore della sig.ra Iole Di Grazia.

9

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un tratto della ‘strada comunale Carrubbetto’ e cessione a trattativa privata in favore della società ‘Tennis Umberto s.r.l.’ e ‘Azienda Agricola Feudo Grande di Rossini Maria Concetta e C. s.a.s.’

10

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un tratto  di ‘vicolo Del Prugno’ e cessione a trattativa privata in favore della Sig.ra Lanzafame Agata

11

Atto di indirizzo. Sdemanializzazione di un reliquato stradale della ex 2 strada vicinale  Macello Scannaria’ (oggi via Orsa Minore), ubicata in S. Giovanni Galermo e cessione a trattativa privata della sig.ra Marletta Maria.