Domani alle 11 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti il sindaco Bianco, gli assessori Consoli e D’Agata, i presidenti delle Municipalità e i tecnici illustreranno nel dettaglio la prima operazione di pulizia della città da parte dei cittadini, i veri protagonisti dell’operazione.
Il primo test dell’operazione PuliAMO Catania prenderà il via alle 8 del mattino di sabato e si concluderà alle 12. Durante questo arco di tempo qualunque cittadino potrà, insieme con i dipendenti dell’Ufficio ecologia del Comune di Catania e con le aziende private che gestiscono la raccolta dei rifiuti a Catania, ossia Oikos e Ipi, contribuire alla pulizia della città.I particolari dell’operazione saranno resi noti domani alle 11 nella Sala Giunta di Palazzo degli elefanti nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco di Catania Enzo Bianco, il vicesindaco Marco Consoli, che ha anche la delega per la Polizia municipale, l’assessore all’Ecologia Rosario D’Agata, i presidenti delle Municipalità, il comandante dei Vigili Urbani Alessandro Mangani e i tecnici. Nel corso dell’incontro con i giornalisti sarà illustrato nel dettaglio ciò che avverrà nel corso della prima operazione di pulizia della città da parte dei cittadini, che saranno invitati a intervenire in massa alla manifestazione.Per questo primo test di PuliAMO Catania sono stati individuati sette punti di concentramento ‘ uno per Municipalità e un altro per San Giovanni Galermo – dove i cittadini potranno riunirsi, depositare i sacchetti di quello che hanno raccolto per strada e chiedere informazioni sull’operazione di pulizia.
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…
Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste? Le agevolazioni…